Ocean’s 14: Brad Pitt, George Clooney e Matt Damon sono al lavoro per il prossimo sequel della saga

George Clooney, insieme a Matt Damon e Brad Pitt, produrrà un nuovo capitolo della popolare saga. Si intitolerà Ocean's 14 e non terrà in considerazione la versione al femminile del 2018

Secondo quanto riportato, Brad Pitt, George Clooney e Matt Damon si riuniranno per un altro Ocean 15 anni dopo l’ultimo film. Inizialmente era stato dichiarato che Ocean’s Thirteen, uscito nel 2007, sarebbe stato l’ultimo della serie, almeno secondo il regista Steven Soderbergh. Uno spin-off tutto al femminile, Ocean’s Eight, è stato rilasciato nel 2018, ma è stato guidato da un team creativo diverso, con Soderbergh che ha ribadito che non sarebbe stato coinvolto nella realizzazione di un altro film della saga originale. 

Ocean’s 14 potrebbe essere arrivare molto presto

Ocean's 14 George Clooney Brad Pitt

Ocean’s Eleven (2001). Warner Bros. Pictures

“Le voci su un film con George, Brad e Matt sono girate per anni, ma i tempi erano oramai cambiati e i loro programmi stracolmi non rendevano possibile la realizzazione di un sequel”, ha detto una fonte interna. Parlando con The Sun, la fonte ha continuato: Finalmente il team giusto per il lavoro si è unito nel tentativo di renderlo un enorme successo e le star principali hanno pensato che sarebbe stato divertente rivisitarlo.

“Il franchise è estremamente popolare e la trama brillante è stata un’opportunità troppo bella per essere abbandonata”, ha concluso la fonte. Il primo film di Ocean è stato rilasciato nel 2001 ed è diventato immediatamente e immensamente popolare nel genere dei film di rapina. Un sequel, Ocean’s Twelve, anch’esso diretto da Soderbergh, è stato rilasciato nel 2004, anche se la risposta – critica e commerciale – è stata più tenue.

Un secondo sequel, Ocean’s Thirteen, ha ricevuto una risposta positiva nel 2007 e ha visto il completamento della trilogia del regista. Ma Soderbergh ritornerebbe per un terzo sequel, Ocean’s Fourteen? Parlando a Good Morning America nel 2021, Matt Damon, 51 anni, ha detto: “Spetterebbe sempre a Steven Soderbergh valutare se possa esserci una storia”.

Da allora due del cast originale, Bernie Mac e Carl Reiner, sono morti, il che ha sospeso per molto tempo i piani per un altro film di Ocean, ma nulla è perduto ed i tre protagonisti sarebbero disposti a tornare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *