Babylon: Brad Pitt e Margot Robbie nel trailer del film di Damien Chazelle

Brad Pitt e Margot Robbie nel trailer di Babylon, in arrivo al cinema a gennaio 2023

Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle ambientato nella Golden Age hollywoodiana e con protagonisti Brad Pitt e Margot Robbie, si svela finalmente nel trailer. Il regista di La La Land torna dopo quattro anni da First Man – Il primo uomo e lo fa con una storia che segue le vicende dei suoi personaggi nei tardi anni Venti, nel periodo in cui l’industria cinematografica effettua il passaggio dal muto al parlato grazie all’avvento del sonoro. Brad Pitt interpreta una star del cinema muto, Margot Robbie un’icona degli anni Venti. Mentre attorno a loro l’industria cambia e si rivoluziona, entrambi lottano per stare al passo coi tempi in quello che Chazelle stesso ha definito un film folle, “poco canonico” e piuttosto “selvaggio”. Potete vedere il trailer di Babylon in calce al nostro articolo.

babylon trailer

Babylon. Marc Platt Productions

Brad Pitt e Margot Robbie nel trailer di Babylon, in arrivo al cinema a gennaio 2023

C’è grandissima attesa attorno a Babylon e per il ritorno di un regista come Damien Chazelle, letteralmente “esploso” grazie a La La Land. Il film con Ryan Gosling ed Emma Stone ha avuto un impatto fortissimo sul pubblico ed è una di quelle pellicole che non si dimenticano facilmente. Nel 2017 La La Land si aggiudica 5 premi Oscar a fronte di 14 candidature, tra cui quella per Miglior film. E come dimenticare l’incidente per cui, per qualche secondo, il film di Chazelle è stato annunciato come trionfatore anche nella categoria più importante? Nel 2018, First Man – Il primo uomo ottiene riscontri positivi da parte della critica, un buon successo, ma non entra in connessione con il pubblico come il film precedente.

babylon trailer

Babylon. Marc Platt Productions

In ogni caso, Babylon è senza dubbio uno dei film più attesi della prossima stagione. Ad affiancare Brad Pitt, Margot Robbie e Diego Calva nel cast una vera e propria parata di star: Tobey Maguire (che figura anche come produttore esecutivo), Max Minghella, Spike Jonze, Jean Smart, Flea, Jeff Garlin, P.J. Byrne, Samara Weaving e Olivia Wilde, reduce dalla premiere mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia del suo Don’t Worry Darling. L’ultimo film di Damien Chazelle arriverà negli Stati Uniti il prossimo 25 dicembre, mentre in Italia bisognerà aspettare gennaio 2023. In attesa di vedere se, come probabile, Damien Chazelle metterà a segno con Babylon un altro colpo da Oscar, ecco il trailer!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *