Whitney: Una voce diventata leggenda – Il trailer italiano del biopic di Kasi Lemmons con Naomi Ackie

Whitney: Una voce diventata leggenda, biopic diretto da Kasi Lemmons e con protagonista Naomi Ackie nei panni dell’icona della musica Whitney Houston, si svela nel trailer italiano. Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il film arriverà nei cinema il prossimo 22 dicembre. Il biopic musicale diretto dalla regista di Harriet promette di far scoprire le varie sfaccettature e le complessità della donna dietro quella che è diventata una delle voci più straordinarie nella storia della musica. Dal New Jersey, dove Houston esordisce come corista fino al top delle classifiche internazionali, le esibizioni esplosive, il successo mondiale, i premi e il riconoscimento come icona e come una degli artisti più ascoltati e con le vendite migliori di tutti i tempi. Il tutto con attenzione alla vita privata, ai lati oscuri e ai drammi, in un viaggio emozionale alla scoperta della star e della donna. Vediamo qui di seguito la sinossi ufficiale di Whitney: Una voce diventata leggenda e, in calce al nostro articolo, il trailer.

whitney trailer

Whitney: Una voce diventata leggenda. TriStar Pictures

La trama e il trailer italiano di Whitney: Una voce diventata leggenda

Whitney: Una voce diventata leggenda è un film sull’icona della musica Whitney Houston. Naomi Ackie interpreta l’artista nel biopic musicale che racconta l’incredibile vita e la carriera di una delle voci più amate di sempre. Diretto da Kasi Lemmons e scritto dal premio Oscar® Anthony McCarten, Whitney: Una voce diventata leggenda farà vivere al pubblico un viaggio nelle emozioni e nell’energia della star americana.

Nel cast, accanto ad Ackie, anche Stanley Tucci (nel ruolo del leggendario discografico Clive Davis), Ashton Sanders (Bobby Brown), Tamara Tunie (Cissy Houston), Nafessa Williams (Robyn Crawford) e Clarke Peters (John Houston). Già nel trailer si può vedere come grande spazio sarà naturalmente riservato alla musica con una colonna sonora fatta dei più grandi successi di Houston. Il biopic arriverà nelle sale cinematografiche italiane nel periodo natalizio, il 22 dicembre 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *