Festa del Cinema di Roma 2022: ecco i film più attesi per la nuova edizione nella capitale

Scopriamo insieme alcuni dei titoli più attesi per la nuova edizione della Festa del Cinema a Roma

La Festa del Cinema di Roma 2022 si terrà nella capitale per dieci giorni, dal 13 ottobre al 23 ottobre e promette di presentare titoli molto interessanti. Giunta alla sua diciassettesima edizione, il programma di quest’anno è stato da poco rilasciato e vede nomi che hanno fatto la storia del cinema, tra cui James Ivory regista di film come Passaggio in India, Casa Howard, Maurice e Quel che resta del giorno, così come anche tante nuove proposte dei generi più disparati. Da Il Colibrì, di Francesca Archibugi – che aprirà la manifestazione – a Causeway, Raymond and Ray per i titoli stranieri, e di nuovo per l’Italia  spicca la nuova versione di Caravaggio diretto da Michele Placido. Scopriamo di più del programma della Festa del Cinema di Roma 2022. 

Festa del cinema di Roma 2022 2

Apple Studios
Mockingbird Pictures
Esperanto Filmoj

Festa del Cinema di Roma 2022: le nuove proposte per la diciassettesima edizione 

Come già accennato tra i titoli più attesi per la Festa del Cinema di Roma 2022 ci sono Causeway, una pellicola con Jennifer Lawrence (qui nelle doppie vesti di attrice e produttrice) che torna a Roma dopo la presentazione del secondo capitolo di Hunger Games, che racconta la vita di una reduce dall’Afghanistan e la gestione dello stress post-traumatico. In Raymond e Ray invece la coppia di attori composta da Ethan Hawke e Ewan McGregor, racconta la storia di due fratelli che si trovano a gestire la perdita del padre. Lo stesso Hawke presenta un documentario dedicato a Paul Newman e Joanne Woodward, dal titolo The Last Movie Stars. C’è poi anche Amsterdam, con Christian Bale e Margot Robbie tra i film che incuriosiscono di più critica e pubblico. Un’aggiunta di quest’anno è la Festa Freeystyle, che concede spazio ai generi più disparati. Tra i suoi titoli troviamo la serie di Francesca Comencini, Django con Noomi Rapace.

Sempre parlando di serie farà il suo debutto in anteprima la seconda attesissima stagione di Romulus e la serie tv comica, Sono Lillo basata sul personaggio di Posaman, creato dal comico nello show Amazon, LOL – Chi ride è fuori. Michele Placido dirige Riccardo Scamarcio in una nuova versione del pittore più tormentato e controverso per eccellenza, Caravaggio ne L’ombra di Caravaggio. Il film The Menu invece vede Anya Taylor-Joy al fianco di Nicholas Hoult e Ralph Fiennes, uno chef di un lussuoso ristorante. Infine anche Lily James ed  Emma Thompson presenteranno il film What’s Love Got to Do with It?. Insomma un’edizione, questa della Festa del Cinema di Roma 2022 all’insegna della varietà e dell’inclusione, da non perdere!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *