Cloverfield 4: In lavorazione alla Paramount con Babak Anvari alla regia

La Paramount Pictures ha messo in produzione il prossimo capitolo del franchise di Cloverfield

Il quarto film di Cloverfield è tornato in pista alla Paramount Pictures. Dopo il successo di recenti sequel come Sonic 2 e Top Gun: Maverick, secondo quanto riferito, lo studio andrà avanti con un sequel completamente nuovo con il regista Babak Anvari (Under the Shadow, I Came By) e lo scrittore Joe Bartone. J.J. Abrams produrrà con Hannah Minghella e Jon Cohen mentre Bryan Burk, Matt Reeves e Drew Goddard saranno i produttori esecutivi.

Nessun dettaglio è stato ancora rivelato su questo nuovo progetto, quindi non è chiaro come si collegherà esattamente ai tre film precedenti. Vale la pena notare che questo è il primo sequel di Cloverfield ad essere stato annunciato come tale dalla Paramount Pictures. Il primo seguito dell’originale Cloverfield del 2008, soprannominato 10 Cloverfield Lane, era stato originariamente annunciato come un nuovo film intitolato The Cellar. Il suo vero titolo non è stato svelato fino all’arrivo del trailer, anche se il film ha ancora poco a che fare con la prima puntata. Uscito nel 2016, segue Mary Elizabeth Winstead che si risveglia e si ritrova intrappolata in una stanza di cemento, tenuta in ostaggio da un uomo sinistro interpretato da John Goodman.

Cloverfield ha generato un franchise ancora attivo:

cloverfield

paramount pictures

L’originale Cloverfield può anche essere elogiato per la sua campagna di marketing. La maggior parte dei dettagli sul film erano stati avvolti nel mistero prima della sua uscita, sebbene le immagini iconiche di una Statua della Libertà decapitata fossero ampiamente presenti nei materiali promozionali. Una campagna di marketing virale che lascia immaginare alle persone cosa sarebbe successo esattamente, ha probabilmente contribuito al suo successo al botteghino, generando un franchise ancora in corso. Poiché ciascuno dei film della serie finora fa fondamentalmente parte dei propri sottogeneri separati di horror, il primo film è l’unico dei tre a non essere un film found footage.

Nel film originale, New York viene attaccata da un mostro gigantesco insieme a diverse creature più piccole, come raccontato attraverso filmati registrati dell’evento catastrofico. L’anno scorso, J.J. Abrams ha anticipato che il prossimo sequel non sarebbe stato in stile filmato ritrovato, ma un “vero sequel dedicato di Cloverfield”. Ciò suggerisce che il nuovo film avrà molte cose in comune con l’originale. Ciò potrebbe anche spiegare la strategia di annunciarlo apertamente, piuttosto che cercare di mantenerlo nascosto con un titolo che renda il collegamento meno ovvio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *