Tom Hanks: l’attore confessa che tra tutti i suoi film solo 4 sono davvero buoni

L'attore interprete del celebre Forrest Gump ha parlato della sua carriera e di come sia lavorare nel mondo del cinema

Tom Hanks ha alle spalle una carriera davvero ricca di film e di produzioni che lo hanno visto protagonista. Basti pensare a ruoli come quello di Forrest Gump grazie al quale si è guadagnato un Oscar. Tra i suoi altri film, The Terminal, Cast Away, Il Miglio Verde, Prova a prendermi con Leonardo di Caprio, Il Codice Da Vinci e i più recenti Elvis, che ha raccontato la storia del mitico cantante americano e la nuova versione di Pinocchio da poco disponibile su Disney+. Insomma non si può certo dire che non abbia avuto una ricca carriera, la cosa curiosa tuttavia è l’attore stesso considera solo quattro dei suoi film davvero buoni. Scopriamo perché.

Tom Hanks

Tom Hanks,Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Fox 2000 Pictures, Marc Platt Productions, Participant Media, Reliance Entertainment, Studio Babelsberg, Touchstone Pictures

Tom Hanks e i suoi film: solo quattro tra tutti sono davvero buoni 

Tom Hanks è tornato a parlare dei suoi film e della sua carriera in occasione di un’intervista al magazine, People. Il prossimo 9 maggio 2023 infatti l’attore farà il suo debutto anche come scrittore del suo primo libro dal titolo:  The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece. Il romanzo racconterà come si è evoluta la cultura americana nel corso degli anni e l’attore arricchirà il tutto con le proprie esperienze personali sui set e nei vari film che ha realizzato. In più vi sarà una storia tra zio e nipote, il quale da grande realizzerà un fumetto ispirato al personaggio dello zio. E proprio parlando della sua esperienza al cinema, Tom Hanks ha ammesso che non è mai facile fare un film e che ogni esperienza è diversa dall’altra e molto impegnativa. 

Proprio in questo caso Tom Hanks ha detto che tra tutti i suoi film crede che solo quattro siano davvero buoni, ovviamente senza specificare i titoli. L’esperienza delle riprese è sempre una sorpresa per lui: vedere come tutto prende vita, la storia che lentamente si realizza e anche gli elementi tecnici che aiutano a realizzarla. Da un punto di vista personale invece crede che ogni volta realizzare un film può essere un’esperienza duplice: bellissima ma anche di confusione e turbamento per certi versi. Un’esperienza sicuramente particolare e molto intensa che dipende dalla sensibilità di ogni attore. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *