My Best Friend’s Exorcism: trama, cast e data di uscita del film Amazon Prime

L'adattamento cinematografico di My Best Friend's Exorcism di Grady Hendrix arriverà presto su Amazon Prime. Ecco cosa sappiamo sull'horror ambientato negli anni '80!

La stagione delle urla è appena oltre l’orizzonte, il che significa che è tempo di rispolverare il meglio del meglio, anche se non fa mai male aggiungere qualcosa di nuovo. E la nuova offerta Prime, My Best Friend’s Exorcism, sembra essere il film per dare il via alle cose. My Best Friend’s Exorcism è un film in uscita basato sul lavoro del romanziere Grady Hendrix, pubblicato nel 2016. Due anni dopo la pubblicazione, il racconto sul fatidico esorcismo viene ripreso per l’adattamento degli Amazon Studios e, così, i fan riceveranno presto una delle loro prime prelibatezze stagionali.

Ecco cosa sappiamo sul film in uscita My Best Friend’s Exorcism, l’horror anni ’80 di Amazon Prime

My Best Friend’s Exorcism – trama

My Best Friend's Exorcism

My Best Friend’s Exorcism, Amazon Studios

Come mostra il titolo, My Best Friend’s Exorcism è la storia di due amiche adolescenti, Abby e Gretchen, e della possessione demoniaca. Anche se l’etichetta “amicizia” suona un po’ generica, Abby e Gretchen non sono due amiche qualsiasi. Il loro rapporto ha radici profonde piantate durante l’infanzia, ma, come spesso accade, le persone crescono e queste ragazze non hanno più esattamente dieci anni. Ora sono adolescenti che attraversano il campo minato: il liceo. E come se sopravvivere al liceo non fosse già abbastanza terrificante, questo film aggiunge un nuovo livello di paura.

Le cose iniziano a farsi strane dopo quella che dovrebbe essere una serata di divertimento adolescenziale. Tutto diventa più complicato e spaventoso quando Abby scopre che la sua migliore amica non è più sé stessa. Ma, ovviamente, il dramma adolescenziale non è l’unica cosa che è passata sotto la pelle della buona Gretchen. E chi altro, se non un amico, riconoscerebbe che il tuo modo di vestirti non è l’unica cosa che è cambiata?

Qualcosa di sinistro si è insinuato in Gretchen e sta sballando le cose, ma Abby non dovrà affrontare il male da sola. Christian Lemon, un uomo di fede, si appassiona a quello che sta succedendo e salta a bordo per aiutare Abby. Ma come la maggior parte dei fan dell’horror sa, il male non si abbatte mai facilmente. Quindi, non resta che allacciarsi le cinture e trovare la risposta alla domanda essenziale: “La loro amicizia è abbastanza potente da sconfiggere il diavolo?”.

My Best Friend’s Exorcism – cast

My Best Friend's Exorcism

My Best Friend’s Exorcism, Amazon Studios

Nessuno nega che uno degli aspetti cardine del successo di un film sia il cast. A prendere il comando in questo film nei panni di Abby Rivers è Elsie Fisher, che porta in tavola un po’ di esperienza. In precedenza è stata scritturata nel Texas Chain Saw Massacre nel ruolo di Lila. Amiah Miller è stata scelta per ricoprire il ruolo della migliore amica di Abby, Gretchen. Alcuni potrebbero riconoscere Amiah Miller dal film horror del 2016 Lights Out e The War – Il pianeta delle scimmie.

In My Best Friend’s Exorcism, il cast sarà completato da Christopher Lowell, Cathy Ang e Rachel Ogechi Kanu. Un altro vantaggio per il film sono gli altri nomi associati al progetto. La sceneggiatura porta il segno creativo di Jenna Lamia, nota anche per aver scritto le serie di successo 90210 e Good Girls. Damon Thomas, noto anche per aver diretto Killing Eve e Penny Dreadful, siederà sulla sedia del regista. Inoltre, My Best Friend’s Exorcism avrà come produttore Christopher Landon, noto per il suo lavoro in Auguri per la tua morte.

My Best Friend’s Exorcism – data di uscita

Per gli amanti, o i nostalgici, degli anni ’80, My Best Friend’s Exorcism colpirà nel segno con alcuni fantastici elementi musicali e tematici tipici di quella decade. Con un buon cast, una trama emozionante e una troupe di talento, l’unica cosa che manca è l’esperienza. Per coloro che desiderano un po’ di terrore nostalgico per iniziare la stagione dei brividi, My Best Friend’s Exorcism uscirà il 30 settembre 2022. Il film arriverà direttamente su Amazon Prime.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *