Jared Leto sarà protagonista di un biopic sull’icona della moda Karl Lagerfeld

Jared Leto racconta il progetto del film su Karl Lagerfeld: "Ci spingeremo oltre i confini del biopic"

Jared Leto sarà protagonista di un film che racconterà la storia del celebre stilista e icona della moda Karl Lagerfeld. A riportare la notizia in esclusiva è Deadline, che riferisce che Leto è coinvolto nel progetto anche come co-produttore insieme alla Lagerfeld’s House of Karl Lagerfeld. Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sèbastien Jondeau, fidati collaboratori di Lagerfeld, saranno produttori esecutivi del film. Lo stilista, scomparso nel 2019, continua tutt’oggi ad essere celebrato come uno dei creativi più affascinanti e influenti del secolo e lo scorso 30 settembre Anna Wintour e il Metropolitan Museum hanno annunciato che il tema del Met Gala del 2023 sarà proprio la decennale carriera di Lagerfeld e quello che è stato il suo impatto a livello culturale.

Jared Leto ha rivelato vita decisamente diversa 1

“Jared Leto” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse&atype=rich

Jared Leto racconta il progetto del film su Karl Lagerfeld: “Ci spingeremo oltre i confini del biopic”

“Karl è sempre stato una fonte di ispirazione per me” ha dichiarato Jared Leto. “Era davvero una figura poliedrica, un artista, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile. Quando ci siamo riuniti con il team di Karl Lagerfeld abbiamo immediatamente condiviso la visione creativa di realizzare una rispettosa ode a Karl, spingendoci nel contempo oltre i confini di quello che può essere un biopic. Sono molto grato a Karo, Pier e Seb per averci permesso di intraprendere questo viaggio insieme”. Al momento la trama del film rimane strettamente confidenziale, anche se già si sa che la storia si concentrerà sulle relazioni più importanti di Karl Lagerfeld, raccontate attraverso un punto di vista imprevedibile. Pier Parolo Righi ha dichiarato di essere stato approcciato negli anni da diversi produttori hollywoodiani interessati nel realizzare un film sulla straordinaria figura di Lagerfeld. Ma è stato solo dal momento dell’incontro con Jared Leto ed Emma Ludbrook (la sua partner per la Paradox) che Righi ha sentito di poter lavorare a un progetto ricco di ispirazione in totale fiducia. “Abbiamo creato una relazione creativa ricca di fiducia e ispirazione che ci permetterà di lavorare in modo fluido a questo bellissimo progetto”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *