Blake Lively regina del Met Gala 2022: l’abito mozzafiato e la reazione di Ryan Reynolds [VIDEO]

Blake Lively e l'abito cangiante di Donatella Versace

Blake Lively è una vera e propria veterana del Met Gala – evento benefico del Costume Insitute del Metropolitan Museum of Art di New York – ma quest’anno, nel suo ruolo di madrina del Met Gala 2022 e al fianco del marito Ryan Reynolds, è riuscita a superarsi. Lively e Reynolds erano fra gli host dell’evento di quest’anno e l’attrice ha centrato in pieno, col suo look mozzafiato, il tema della serata: Gilded Glamour, ovvero l’età dell’oro americana. I due sono stati tra i primi ad arrivare sul red carpet e gli scatti dei fotografi erano tutti per Blake Lively che per l’occasione ha sfoggiato un abito Atelier Versace. Ryan Reynolds ha sfilato elegantissimo in un completo di velluto nero Ralph Lauren, ma il look dell’attrice di Adaline e Gossip Girl ha rubato la scena per un dettaglio davvero particolare.

Blake Lively e l’abito cangiante di Donatella Versace

Blake Lively ha omaggiato il tema Gilded Glamour indossando un abito Atelier Versace color rame, con un corsetto e un lungo strascico con un morbido drappeggio sulla parte posteriore. Donatella Versace, la stilista dell’abito, ha precisato su Instagram che il vestito voleva essere un omaggio alla città di New York. “Il lungo strascico è dipinto a mano, impreziosito e ricamato con le dodici costellazioni dello zodiaco che arricchiscono il soffitto della Grand Central Station”. Ma il dettaglio che ha maggiormente stupito tutti – Ryan Reynolds compreso – è stato l’effetto cangiante dell’abito ideato da Donatella Versace, che sembrava cambiare colore dal rame al verde acqua.

Mentre stava percorrendo la scalinata, Blake Lively ha dato vita a una piccola “magia” davanti ai flash dei fotografi. Due assistenti hanno smontato e rimontato la gonna, tra gli scatti dei flash e l’entusiasmo generale. Donatella Versace ha ringraziato, sempre su Instragam, l’attrice per aver dato vita a un momento indimenticabile durante un evento che per due anni non aveva visto la luce causa restrizioni da pandemia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *