Daredevil: la versione di Disney è la stessa di Netflix, conferma Charlie Cox

Charlie Cox conferma che il Daredevil di Disney, è lo stesso della versione Netflix

Dal trionfale ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock alias Daredevil, c’è stata una certa confusione sul fatto che il personaggio sia la stessa versione di quello introdotto nella serie Netflix. Ebbene, lo stesso Cox ha ora confermato ad EW, che il Daredevil di Disney, è davvero lo stesso di Netflix.

“Dovrebbe essere ed è sempre lo stesso personaggio. Lo show Netflix, era molto oscuro, grintoso e pesante. Non so come sarà la nuova serie, ma quando ho fatto Spider-Man e She-Hulk, il tono è stato molto più spensierato e ironico, divertente, spiritoso e pieno di leggerezza. Perciò la mia speranza è che Matt, sia in grado di inserirsi in quel mondo e parteciparvi senza essere una persona diversa”.

Nonostante questa sia la conferma che ci troveremo di fronte allo stesso Daredevil, questo, proprio come la sua controparte a fumetti,si trasformerà e cambierà” per adattarsi al progetto e all’universo in cui recita. Finora Cox è apparso nei panni di Matt Murdock, sia sul grande schermo in Spider-Man: No Way Home, sia sul piccolo in She-Hulk: Attorney at Law.

Charlie Cox ha promesso che il suo Daredevil rimarrà “sempre fedele a se stesso”:

Daredevil: Born Again charlie cox

Daredevil, ABC Studios
DeKnight Productions
Goddard Textiles
Marvel Entertainment
The Walt Disney Company

Sebbene sia disposto a modificare il personaggio per l’MCU, Charlie Cox che promette che il personaggio rimarrà sempre fedele a se stesso: Un cambiamento non credo funzionerebbe“, ha assicurato Cox il mese scorso. “Non nel corso dell’intera stagione. Non con questo personaggio. Non credo debba essere cambiato perchè il materiale originale funzioni davvero”. La serie Disney+, si vocifera che seguirà l’arco narrativo dei fumetti Mayor Fisk, e i Marvel Studios hanno rivelato che durerà 18 episodi. Daredevil: Born Again dovrebbe essere rilasciato nella primavera del 2024 su Disney+.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *