Charlie Cox non pensava di interpretare ancora Daredevil prima dell’entrata nel MCU

Charlie Cox rivela che, prima di entrare a far parte del MCU, era convinto che non avrebbe mai più interpretato Daredevil, anche se il suo co-protagonista Vincent D'onofrio aveva sperato

Charlie Cox rivela che, prima di entrare nel MCU, era convinto che non avrebbe mai più interpretato Daredevil. Arrivato per la prima volta su Netflix nel 2015, Daredevil ha presentato al pubblico la versione di Cox del supereroe/avvocato cieco, in arrivo più di 10 anni dopo l’omonimo film con Ben Affleck, criticato pesantemente. La nuova serie è stata un grande successo, con fan e critici che hanno elogiato la performance dell’attore e la dinamica del suo personaggio con Kingpin di Vincent D’Onofrio.

Dopo 3 stagioni popolari, tuttavia, la serie – oltre agli altri programmi Marvel di Netflix come The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage – è stata sorprendentemente cancellata, con i diritti sui personaggi che sono tornati alla Marvel.

Le parole di Charlie Cox:

daredevil charlie cox

In un’intervista con CinemaBlend dal recente D23 Expo 2022 della Disney, Charlie Cox ricorda un periodo di tre anni, dopo la cancellazione di Daredevil di Netflix, in cui è stato convinto che non avrebbe mai più interpretato l’eroe.

L’attore ricorda che D’Onofrio ha espresso ripetutamente la speranza che la Marvel li avrebbe chiamati a riprendere i loro ruoli nel MCU, con Cox che ha scherzosamente definito il pensiero “delirante”: “Sono passati anni. Ho indossato l’abito per l’ultima volta nel 2017. Kevin mi ha chiamato nel 2020. Per tutto questo tempo Vincent [D’Onofrio] e io chiacchieravamo, lui era convinto che ci avrebbero chiamato , e io gli ho più volte detto “È finita. È finita da molto tempo, non interpreteremo più questi personaggi”, mentre lui ha sempre ripetuto “Ci chiameranno .’”

Mentre molti fan erano convinti quanto D’Onofrio, che fosse proprio Charlie Cox alla fine ad indossare di nuovo l’abito di Daredevil, il commento dell’attore chiarisce che c’è stato un lungo periodo di incertezza, anche per la star. Sfortunatamente, non è ancora chiaro se anche gli attori degli altri show Marvel di Netflix avranno la possibilità di riprendere i loro ruoli. Nel complesso, Daredevil sembra essere stata la serie Netflix più popolare del gruppo, ma molti fan apprezzerebbero comunque il ritorno di Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, Mike Colter nei panni di Luke Cage e Jon Bernthal nei panni di The Punisher.

Sebbene Cox sia apparso in Spider-Man: No Way Home, il pubblico deve ancora vedere il vigilante in azione. Il ruolo di Daredevil in She-Hulk: Attorney at Law è stato confermato di tono più leggero, ma, con Daredevil: Born Again ufficialmente considerato un riavvio e non una continuazione, resta da vedere se la serie sarà in grado di riprendere il stessa magia dell’originale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *