A Star is born: 5 curiosità sul film con Lady Gaga e Bradley Cooper

Scopriamo alcune curiosità sulla pellicola di successo che va in onda questa sera

A Star is born andrà in onda questa sera alle 21:20 su Canale 5. Il film del 2018 ha riscosso un grandissimo successo non solo per la storia raccontata ma anche per le performance dei due protagonisti e della loro incredibile chimica. Lady Gaga e Bradley Cooper hanno infatti dimostrato di avere una fortissima connessione che ha incantato gli spettatori e ha fatto sognare i più romantici. Il successo del film è arrivato anche grazie alla colonna sonora scritta appositamente per questa storia e che ha consacrato due grandi successi: Shallow a cui è stato assegnato anche l’Oscar come Miglior Canzone nel 2019 e I’ll never love again. La pellicola ci racconta non solo l’ascesa di Ally una giovane donna con incredibili doti canore, ma soprattutto la profonda e tormentata stori d’amore tra lei e il cantante Jackson Maine. Scopriamo cinque curiosità su A Star is born, in onda questa sera.

A star is born 1

A Star is born, Peters Entertainment, Gerber Pictures, Joint Effort

A Star is born: cinque imperdibili curiosità sul film con Lady Gaga e Bradley Cooper 

  1. La versione di A Star is born diretta da Bradley Cooper è la quarta realizzata. La prima infatti risale al 1937 dal titolo” È nata una stella “ diretta dal A. Wellman con Janet Gaynor e Fredric March; la seconda è invece del 1954 ed è la più apprezzata delle quattro nella storia del cinema Hollywoodiano, diretta da George Cukor con Judy Garland e James Mason. Infine la terza vede protagonisti Barbra Streisand e Kris Kristofferson e risale al 1976.
  2. La scena d’apertura del film che vede il personaggio di Bradley Cooper esibirsi davanti ad un folto pubblico di fan non fa parte delle riprese del film. L’attore infatti ha partecipato nel 2017 ad un Festival di musica country ad Indio, in California. Ha chiesto al suo gruppo di riprendere la scena che poi ha inserito all’interno del film.
  3. L’idea di produrre una nuova versione di A Star is born circolava già da diverso tempo e nel 2011 la Warner.Bros scelse Clint Eastwood per la regia e la cantante Beyoncé per il ruolo di Ally. Nel tempo però entrambe hanno fatto dei passi indietro: il primo per dedicarsi ad altri progetti e la seconda perché era incinta e perché era anche lei impegnata con progetti musicali. 
  4. Bradley Cooper in questo film non veste solo i panni di attore, ne è infatti anche il regista. Inoltre per il suo ruolo di Jackson – che è una star della musica rock – ha dovuto imparare a suonare la chitarra. Per farlo ha scelto di prendere ovviamente delle lezioni private da Lukas Nelson, figlio del cantante Willie. Per l’attore non è stata una passeggiata ma ha dimostrato grande impegno e costanza nel voler imparare. 
  5. Nel film ad un certo punto della storia, Ally regala a Jack un cane. Questo non è cane qualunque ma proprio quello dello stesso attore che lo ha voluto sul set: Charlie ha infatti preso il nome da Charles Cooper il padre dell’attore americano. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *