Come per disincanto, arrivano le prime recensioni: sarà all’altezza del primo film?

Come per disincanto è disponibile in streaming su Disney+, ma cosa dicono le recensioni?

Come per disincanto, sequel del film del 2007 Come d’incanto, è disponibile da oggi 18 novembre nel catalogo di Disney+ e, con l’uscita, iniziano ad arrivare online anche le prime recensioni della critica. Il film originale seguiva le vicende di Giselle (Amy Adams), che veniva catapultata dal suo incantato mondo animato nella frenetica New York. Lì finiva per innamorarsi di Robert (Patrick Dempsey), un cinico avvocato divorzista. Quindici anni dopo il sequel sbarca su Disney+ e questa volta al centro della storia c’è la famiglia che Giselle e Robert si sono creati, in un contesto ben lontano dal famoso “e vissero felici e contenti” delle favole. L’idillio sembra essere sparito e Giselle sembra essersi trasformata in qualcosa che somiglia molto a una matrigna malvagia. Oltre a Adams e Dempsey, il cast comprende anche Maya Rudolph, Jayma Mays, Griffin Newman, Yvette Nicole Brown, James Marsden e Idina Menzel (questi ultimi a loro volta presenti anche in Come per incanto). Ma le prime reazioni della critica cosa ci dicono riguardo a Come per disincanto? Sarà all’altezza del primo fortunato capitolo?

come per disincanto

Come per disincanto. Walt Disney Pictures, Josephson Entertainment, Andalasia Productions, Right Coast Productions

Come per disincanto è disponibile in streaming su Disney+, ma cosa dicono le recensioni?

Screen Rant riporta alcune recensioni che aiutano a farsi un’idea più chiara di cosa aspettarsi da Come per disincanto (qui il trailer). La stampa sembra essere d’accordo su un elemento fondamentale: vedere Amy Adams e Patrick Dempsey ancora insieme nei ruoli di Giselle e Robert scatena un certo effetto nostalgia. Ma c’è di più: vedere Giselle trasformarsi da dolce principessa a vera e propria matrigna cattiva sembra sia davvero divertente. Emerge poi un certo dibattito attorno al valore delle prove degli attori: c’è chi sostiene che le buone performance e i personaggi possano sopperire a uno script non all’altezza e chi, per contro, esprime giudizi meno favorevoli. Ma c’è un punto che sembra mettere tutti d’accordo: Come per disincanto non è all’altezza del primo film.

Nel 2007 i critici erano tutti d’accordo sul fatto che Come per incanto fosse un vero e proprio colpo a segno. Su Rotten Tomatoes il film è certificato come fresh con un punteggio del 93%. Al momento in cui scriviamo – ma occorre ricordare che il sequel è appena uscito – Disenchanted (questo il titolo originale) ha un ben poco lusinghiero punteggio di 54%.

come per disincanto

Come per disincanto. Walt Disney Pictures, Josephson Entertainment, Andalasia Productions, Right Coast Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *