Percy Jackson: Jay Duplass e Timothy Omundson si sono aggiunti al cast della serie

I due attori interpreteranno rispettivamente Ade ed Efesto nella serie Disney tratta dai romanzi di Rick Riordan

Jay Duplass e Timothy Omundson si sono aggiunti al cast della serie Disey+ Percy Jackson and the Olympians, dove interpreteranno rispettivamente Ade ed Efesto. L’autore dei romanzi da cui è tratta la serie, Rick Riordan, ha dichiarato in merito: “La sua recente evoluzione nel ruolo di Jesse Bloom nella seconda stagione di Industry, lo ha reso perfetto per il ruolo di Ade. Esprime alla perfezione il suo lato legato all’incomprensione, il pericolo e l’oscurità del Dio dell’Aldilà, ma anche il suo lato stranamente dolce e strano“. Sull’attore interprete di Efesto: “Esprime alla perfezione la sensibilità del dio Efesto, la divinità più forte e resiliente. A volte è stato respinto per le sue differenze, ma il suo atteggiamento burbero nasconde un buon cuore“.

I due attori si aggiungono ad un cast che include Jason Mantzoukas nei panni di Dioniso, alias Mr. D. Era il dio della fertilità, del vino e del piacere, ma nella serie sarà il direttore del Campo Mezzosangue. Adam Copelan interpreterà Ares, il dio della guerra. Nei libri, è anche il padre della compagna di campeggio Clarisse La Rue (Dior Goodjohn). Megan Mullally nei panni di Alecto/Ms. Dodds, Virginia Kull come Sally Jackson, Glynn Turman come Chiron/Mr. Brunner e Jessica Parker Kennedy come Medusa e Lin-Manuel Miranda nei panni di Hermes, il messaggero degli Dei.

Percy Jackson: Jay Duplass e Timothy Omundson si sono aggiunti al cast della serie

La serie è scritta dallo stesso autore con Jon Steinberg per la regia di James Bobin. Adattamento della saga letteraria da 30 milioni di copie solo in Usa e tradotta in 37 lingue, la serie racconta la storia fantastica del semidio, un adolescente dei giorni nostri, che ha appena iniziato a fare i conti con i suoi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Percy dovrà attraversare l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo. Riordan e Jon Steinberg stanno scrivendo il pilot di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, per la regia di James Bobin. Steinberg e il suo partner di produzione Dan Shotz supervisionano la serie tv e saranno anche produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe e Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e DJ Goldberg del Gotham Group.

Percy Jackson

Disney+

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *