Percy Jackson diventa una serie tv per Disney+

Rick Riordan conferma che la serie televisiva è attualmente in fase di sviluppo

La serie tv di Percy Jackson diventa realtà, con Disney+ che ha ufficialmente dato il via libera alla produzione, a quasi due anni di distanza dall’annuncio dello sviluppo del progetto. Un ulteriore conferma arriva da un video in cui lo scrittore Rick Riordan condivide la buona notizia ai fan della saga. Lo scrittore della serie di libri originale, che ha venduto più di 180 milioni di copie, e Jon Steinberg, il co-creatore di FX sulla prossima serie di Hulu The Old Man, realizzeranno la scrittura del pilot con James Bobin dietro la macchina da presa.

Il trio si occuperà anche della produzione. La serie narra la storia fantastica di un moderno semidio di 12 anni, Percy Jackson, che se la deve vedere con i suoi nuovi poteri soprannaturali, imparando a conviverci. Quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo maestro fulmine, Percy attraversa l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo. Di seguito la video dichiarazione dello sviluppo della serie:

Percy Jackson diventa una serie tv per Disney+

Come spiegato da Riordan, ciascuna stagione sarà incentrata su un romanzo. La prima stagione seguirebbe le vicende di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, la seconda quelle de Il mare dei mostri e così via. I romanzi che raccontano la storia del semidio greco sono infatti ben cinque (Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del titano, La battaglia del labirinto, Lo scontro finale). Il presidente della 20A television Karey Burke ha aggiunto:

Portare i brillanti libri di Percy Jackson di Rick Riordan su Disney+ come serie televisiva è stata una missione per molti di noi in questa azienda, così come per lo stesso Rick, e Jon, Dan, James e l’eccellente team hanno assemblato si sono rivelati dei perfetti collaboratori. Grazie ai nostri amici della Disney Branded Television guidata da Ayo e del Disney Streaming guidato da Michael, questo sarà un adattamento per secoli, con tutta l’eccitazione, l’azione e la mitologia che i fan dei libri si aspettano e amano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *