The Witcher: in arrivo un nuovo spin-off della serie Netflix

In arrivo un secondo spin-off di The Witcher: cosa sappiamo finora?

Sin dalla prima stagione The Witcher è stata un successo strepitoso su Netflix. Un successo non del tutto scontato e certamente maggiore del previsto. Il fantasy non è certo un genere in cui sia facile spiccare, data anche l’asticella piuttosto alta fissata da capisaldi del genere come Game of Thrones o Il Signore degli Anelli, ma quando il materiale di partenza è quello giusto e la qualità è alta, è in grado di attrarre una grossa fetta di pubblico. In partenza, The Witcher aveva dalla sua la grande popolarità della saga di romanzi di Andrzej Sapkowski e i videogames: il casting di Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia ha fatto il resto.

Il risultato è stato un debutto folgorante per una serie che ha avuto anche il merito di far scoprire a chi non li conosceva i libri e il videogioco. Questo, fra le altre cose, ha permesso a Netflix di espandere l’universo di The Witcher, come con la serie prequel Blood Origin che debutterà in streaming il prossimo 25 dicembre. Ora il sito Redanian Intelligence riporta che un ulteriore spin-off dello show sarebbe in fase di sviluppo. Vediamo qui di seguito di cosa si tratta.

the witcher 3

The Witcher 2. Cinesite

In arrivo un secondo spin-off di The Witcher: cosa sappiamo finora?

henry cavill

The Witcher 2. Cinesite

La notizia dello sviluppo di un ulteriore prequel della serie Netflix è stata condivisa anche da Comicbook.com che riporta che al centro della storia ci sarà “un famigerato gruppo di giovani nilfgaardiani chiamati Rats”. Questi personaggi sono presenti nei libri di Sapkowski e saranno introdotti con la terza stagione dello show, l’ultima che avrà per protagonista Henry Cavill, sostituito nella quarta da Liam Hemsworth. Per il momento non è dato sapere quando si svolgerà questo spin-off ed è probabile che ulteriori informazioni arriveranno proprio col debutto su Netflix di The Witcher 3. Netflix, quindi, sembra avere tutte le intenzioni di tentare un’operazione di espansione come quelle fatte da HBO con House of the Dragon ed Amazon con Gli Anelli del Potere.

the witcher 2 trailer

The Witcher. Cinesite

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *