Henry Cavill lascia The Witcher, al suo posto Liam Hemsworth

Henry Cavill dà l'addio a Geralt di Rivia: dalla quarta stagione lo strigo sarà Liam Hemsworth

Dopo aver interpretato Geralt di Rivia per due stagioni, con una performance amatissima dai fan e apprezzata dalla critica, Henry Cavill annuncia tramite il suo profilo Instagram che non sarà più lo strigo protagonista della serie fantasy tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski dopo The Witcher 3. Nella prima stagione dello show avevamo conosciuto il Continente e i suoi mostri e avevamo avuto modo di seguire le imprese di Geralt passo dopo passo fino all’incontro con la Principessa Ciri. La seconda stagione era tutta incentrata sul rapporto tra Ciri e Geralt e anche grazie all’interpretazione di Cavill avevamo potuto andare a fondo delle sfumature di un personaggio cui l’attore britannico è particolarmente legato. Conoscitore della letteratura di partenza e appassionato del videogioco sviluppato a partire dai romanzi, Henry Cavill ha messo tutto se stesso nell’interpretare un personaggio che ha contribuito a rendere ancora più popolare su larga scala.

henry cavill

The Witcher 2. Cinesite

Henry Cavill dà l’addio a Geralt di Rivia: dalla quarta stagione lo strigo sarà Liam Hemsworth

the witcher 3 henry cavill

The Witcher. Cinesite

Sin dal debutto su Netflix nel dicembre del 2019, The Witcher è stata un successo assoluto, con riscontri più che positivi sia da parte del pubblico che da parte della critica. Questo successo ha dato vita a diversi spin-off tra cui Nightmare of the Wolf e la prossima The Witcher: Blood Origin. Nonostante nell’immaginario comune il nome di Henry Cavill sia ormai inscindibilmente legato a quello di Geralt di Rivia, è ufficiale che dalla terza stagione dello show ci sarà un nuovo attore alla guida del cast. E a comunicarlo è stato proprio lo stesso Cavill sul suo Instagram. “Ci sono delle notizie dal Continente” scrive l’attore britannico in un post. “Il mio viaggio come Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure e abbandonerò il medaglione e le spade per la quarta stagione. In vece mia il fantastico Liam Hemsworth prenderà il mantello del Lupo Bianco. Come succede con i più grandi personaggi letterari, passo il testimone con reverenza nei confronti del tempo passato a interpretare Geralt e per l’entusiasmo di vedere la sfumature che Liam darà al più affascinante e ricco di sfumature degli uomini”.

Cavill conclude il suo emozionante addio a uno dei personaggi che ha contribuito a renderlo celebre con un augurio per il collega che prenderà il suo posto. “Liam, questo personaggio ha una meravigliosa profondità, divertiti ad approfondirla e a vedere cosa potrai trovarci”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *