Agatha: Coven of Chaos non era nei piani originali del MCU fino al successo di WandaVision

Kathryn Hahn ha rivelato che la sua serie Agatha: Coven of Chaos non faceva parte dei piani MCU originali della Marvel

Secondo la star di Agatha: Coven of Chaos, Kathryn Hahn, la sua prossima serie da solista non faceva parte della roadmap del MCU fino al successo di WandaVision. Mentre la Marvel aveva già pianificato i suoi prossimi anni di progetti, sembra che proprio l’anno scorso la serie spin-off di Agatha Harkness non fosse nella formazione originale di Kevin Feige delle fasi 4, 5 e 6. WandaVision ha aperto nuovi orizzonti per il Marvel Cinematic Universe, portando la narrativa sul piccolo schermo in quello che all’epoca, era un crossover completamente sperimentale tra uscite cinematografiche e serie televisive in streaming.

Non si può negare che l’esperimento abbia funzionato, infatti ci sono più di una dozzina di spettacoli Marvel attualmente disponibili su Disney +, o in arrivo, che completano ed espandono i film dell’MCU. Parlando al Jimmy Kimmel Live, la Hahn ha dichiarato: “Non sapevo se lo avrei fatto [entrando in WandaVision]. Immagino che nessuno sapesse davvero che una strega secolare avrebbe avuto una lunga durata. Sono stata la più felice quando abbiamo daputo che ci sarebbe stato un altro spettacolo con (e su) Agatha”.

Di cosa parla Agatha: Coven of Chaos?

agatha: Coven of Chaos

Marvel Studios

Questo è attualmente un mistero. Oltre ad annunciare il ritorno del personaggio di Agatha, e alcuni casting aggiuntivi tra cui Aubrey Plaza ed Emma Caulfield Ford di WandaVision, c’è stato ben poco sullo show. Tuttavia, ci sono state molte teorie su chi e cosa potrebbe apparire durante la serie. La prima apparizione di Agatha in un fumetto è stata in una storia incentrata sui Fantastici Quattro. Con la loro entrata all’inizio della Fase 6, alcuni credono che il quartetto potrebbe essere anticipato in Agatha: Coven of Chaos.

Un’altra teoria inserisce anche Mefisto nella trama, ed essendo stato erroneamente predetto in WandaVision (e praticamente in ogni altro progetto Marvel da allora), il diavolo del MCU potrebbe finalmente apparire nel mezzo della storia di streghe?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *