Ms. Marvel: Disney+ ha aggiornato il finale per inserirsi nella continuità dopo Spider-Man: No Way Home

Disney+ ha modificato due riprese di Ms. Marvel per correggere il più grande errore di continuità dello show e confermarne la posizione nella timeline dell'MCU

Il Marvel Cinematic Universe è noto per le sue trame intricate e interconnesse, che si estendono su più film e programmi TV. Uno degli elementi chiave dell’MCU è la continuità, che aiuta a creare un universo condiviso credibile e coinvolgente per i fan. La serie tv Disney+, Ms. Marvel, ha gestito la sua continuità molto bene, con un grande numero di easter eggs nel primo episodio, ma è comunque inciampata in un piccolo dettaglio: il colore della Statua della Libertà. La sequenza temporale dell’MCU è saltata in avanti di diversi anni dopo gli eventi di Avengers: Endgame e Ms. Marvel è ambientata nell’autunno del 2025.

Questo è un dettaglio importante per capire dove si inserisce lo spettacolo nella sequenza temporale complessiva. Tuttavia, c’è stato un errore con il colore della Statua della Libertà nel sesto episodio dello spettacolo. In Spider-Man: No Way Home, la Statua era in via di ristrutturazione per onorare gli Avengers, infatti il colore è stato cambiato da verde a rame, ed è stato aggiunto un enorme scudo per omaggiare Capitan America. Questo cambio di colore crea un errore di continuità, che pone lo spettacolo fuori sincrono con il resto dell’MCU.

Perché mantenere la continuità è essenziale per la Marvel?

Ms. Marvel recensione

Disney+

Il Marvel Cinematic Universe è solito apportare lievi modifiche ai loro spettacoli anche dopo che i finali sono stati trasmessi. Questi cambiamenti sono generalmente minori e non hanno un impatto significativo sulla trama generale. Ad esempio, l’episodio di Halloween di WandaVision originariamente elencava Vision come “The Vision” nei titoli di testa, ma il “the” è stato rimosso mesi dopo, nel Maggio 2022. Un altro esempio è la scena post-credit nel finale della stessa serie, che è stata aggiornata dopo la sua uscita per organizzare meglio l’imminente Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Questi cambiamenti non sono insoliti ed è prassi comune nel settore apportare piccoli aggiustamenti per migliorare l’esperienza visiva per il pubblico. Mantenere la continuità è un imperativo per l’universo cinematografico Marvel. Senza di esso, il multiverso sarebbe disgiunto e mancherebbe della sua atmosfera coesa. L’attenta conservazione delle connessioni tra storie, personaggi, trame, ambientazioni ed eventi, è la chiave per costruire un’esperienza coinvolgente per il pubblico. Un errore di continuità può interrompere l’immersione e rendere l’universo meno credibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *