James Gunn parla delle speculazioni sui casting per Superman: Legacy

Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha smentito una voce secondo cui è iniziato il casting per il film sul giovane Superman, in arrivo per il nuovo DCU

Secondo il co-CEO dei DC Studios James Gunn, il casting non è ancora iniziato per Superman: Legacy, nonostante una voce affermi il contrario. Un account Twitter ha condiviso un post che dice: “Il casting di Clark Kent è iniziato per Superman: Legacy”, il film sul giovane Superman che James Gunn sta scrivendo per il rinnovato DC Universe. L’account affermava anche l’attore scelto, ma lo stesso Gunn ha confutato la notizia rispondendo “Falso (il casting non è iniziato)”.

James Gunn al lavoro su Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe

james gunn superman legacy

DC Comics

Il 31 gennaio 2023 è stata annunciata un’ondata di progetti per il piano DCU di otto/dieci anni delineato da Gunn e dal co-CEO Peter Safran, così come il primo capitolo dell’universo cinematografico intitolato Gods and Monsters. Superman: Legacy è avvalorato dall’essere l’unico nuovo progetto ad avere già una data di uscita fissata per la sua uscita. In un video che analizza i progetti annunciati per Gods and Monsters, Gunn ha etichettato Superman: Legacy come il “vero inizio del DCU” ed ha rivelato che la data di uscita nelle sale è prevista per l’11 luglio 2025.

Resta da vedere, dunque, chi indosserà lo spandex blu e il mantello rosso. A metà gennaio, James Gunn ha reagito alla fan art riguardante il casting dell’attore di Euphoria Jacob Elordi nei panni di Superman, twittando: “Nei miei pensieri nessuno è stato ancora scelto per il ruolo di Superman. Il casting, come quasi sempre accade con me, avverrà quando la sceneggiatura sarà finita o quasi finita, e non lo è”. Durante il suo video di annuncio della lista DCU, Gunn dice che è nel “mezzo” della scrittura di Superman: Legacy e sta traendo ispirazione dalla serie di fumetti All-Star Superman, dello scrittore Grant Morrison e dell’artista Frank Quietly, per il film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *