Superman: Legacy – ecco l’ispirazione per il reboot di Superman dell’universo DC

Il reboot, scritto e prodotto da James Gunn per i DC Studios, uscirà nelle sale l'11 luglio 2025

Per la prima volta da quando l’Uomo d’Acciaio ha lanciato il DC Extended Universe nel 2013, Superman volerà da solo in Superman: Legacy. Il reboot, scritto e prodotto da James Gunn, uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025, come inizio ufficiale dell’Universo DC. “Non è una storia sulle origini”, ha detto il co-capo dei DC Studios, Peter Safran, durante una presentazione. Come The Batman – una storia Elseworlds separata dal nuovo DCU che ha introdotto Robert Pattinson come Bruce Wayne – Legacy si concentrerà su una versione più giovane di Superman.

Il ruolo verrà riformulato e Henry Cavill non sarà il Superman della DCU. “Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’universo DC”, ha affermato Gunn. “Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dei lettori di fumetti, degli spettatori dei film precedenti e dei fan di tutto il mondo. Non vedo l’ora di presentare la nostra versione del personaggio, che il pubblico potrà da seguire e conoscere attraverso film, animazione e giochi”.

Come potrebbe essere Superman grazie a Superman: Legacy

superman: Legacy

Il Superman di Gunn ha circa 25 anni, il che lo rende più affermato del Clark Kent di Tom Welling in Smallville, ma più giovane del supereroe di 33 anni di Cavill in Man of Steel. Un Clark Kent più giovane appare tipicamente nelle rivisitazioni delle origini spesso raccontate di Superman – La Storia Delle Origini di John Byrne del 1986, Superman: The Man of Steel e versioni più moderne in Superman: Birthright del 2004 e Superman: Secret Origin del 2009 – ma Superman: Legacy è non Superman: Year One (un altro racconto sulle origini di Superman).

Sebbene Legacy non sia un adattamento di All-Star Superman, Gunn ha dichiarato: “Sono un grande fan di All-Star Superman”. In questo fumetto, un viaggio verso il Sole espone Superman a livelli critici di radiazioni stellari: Superman sta morendo proprio alla fonte dei suoi superpoteri.

Il Superman della DCU sarà “l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano“, ha detto Safran, rivelando che Superman: Legacy “si concentrerà su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana“. Gunn ha aggiunto: “Amo davvero l’idea di Superman. È un ragazzo di campagna del Kansas molto idealista. La sua più grande debolezza è che non ucciderà mai nessuno, non vuole ferire nessuno. Mi piace quel tipo di bontà innata di Superman”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *