The Last of Us: l’episodio 5 uscirà prima del previsto, ecco perché!

Il quinto episodio di The Last of Us ha una data di uscita anticipata su HBO, mentre la rete cerca di evitare la concorrenza degli spettatori con il Super Bowl

Sebbene normalmente previsto per le anteprime domenicali (in Italia al lunedì), l’episodio 5 di The Last of Us ha una data di uscita anticipata. Basata sull’omonimo gioco, la serie drammatica post-apocalittica ha riscosso ampi consensi da parte della critica e del pubblico per la sua fedeltà al materiale originale e per le interpretazioni del suo cast, con Pedro Pascal nei panni del contrabbandiere Joel e Bella Ramsey nei panni la spiritosa adolescente Ellie. Con valutazioni eccellenti nelle prime settimane di messa in onda, The Last of Us ha già ottenuto il rinnovo della seconda stagione, anche se la fiducia di HBO nello show non si ferma qui.

L’episodio 5 di The Last of Us sarà disponibile in Italia da sabato 11 febbraio

the last of us

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Mentre il pubblico si è sintonizzato per il quarto episodio della serie, l’account ufficiale dello show ha rivelato che l’episodio 5 uscirà prima del previsto. Il post, che presenta filmati del prossimo capitolo della serie, rivela che il quinto episodio di The Last of Us sarà presentato in anteprima venerdì 10 febbraio alle 21:00 (sabato 11 febbraio in Italia), due giorni interi prima della sua première su HBO. Si dice che la decisione derivi dal voler evitare la competizione con il Super Bowl LVII della prossima settimana. 

L’uscita anticipata dell’episodio 5 sta già ricevendo un’accoglienza positiva sia dal pubblico che dall’industria in generale. Il Super Bowl dovrebbe iniziare solo poche ore prima del normale orario di trasmissione e ciò potrebbe portare ad una perdita di spettatori desiderosi di finire il campionato NFL, prima di vedere il prossimo capitolo della serie. Tuttavia, la presenza di appassionati di giochi e sport generalmente si rivela minima e si potrebbe anche sostenere che HBO non dovrebbe preoccuparsi di alcun calo di spettatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *