The Last of Us, ecco perché Bella Ramsey è perfetta nei panni di Ellie!

The Last of Us ha avuto difficoltà nello scegliere Bella Ramsey per interpretare Ellie, ma già dal primo episodio la serie ha dimostrato che sia stata la scelta migliore

Il casting di Bella Ramsey nei panni di Ellie per The Last of Us ha causato un acceso dibattito, ma la première della serie ha dimostrato quanto fosse sbagliato quasi istantaneamente. Bella Ramsey è meglio conosciuta per il suo ruolo di Lady Lyanna Mormont nella settima e nell’ottava stagione di Game of Thrones. Dopo il successo per un personaggio così amato già da quest’età, l’attrice è stata scelta per il ruolo di Ellie in The Last of Us, ambito da molti a causa della brillantezza del personaggio nel gioco.

Accanto a Bella Ramsey per The Last of Us, nel ruolo di co-protagonista, c’è Pedro Pascal nei panni di Joel. La serie è incentrata su Joel ed Ellie, spingendo i due insieme in un’America post-apocalittica per una missione più grande di qualsiasi cosa abbiano mai conosciuto. Il primo episodio di The Last of Us introduce i personaggi principali sia al pubblico che a vicenda, con Bella Ramsey che alla fine dimostra che i dubbiosi si sbagliavano sulla sua interpretazione di Ellie Williams.

L’interpretazione di Bella Ramsey ha dominato la scena nel primo episodio di The Last of Us

The Last Of Us – Perché si pensava che Bella Ramsey non fosse adatta per il ruolo di Ellie?

the last of us 1x01 recensione

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

In primo luogo, vale la pena esplorare il motivo per cui sezioni della fan base abbiano dubitato di Bella Ramsey. Inizialmente, il dibattito proveniva da qualcosa di piuttosto semplice, che viene spesso citato contro la maggior parte degli adattamenti di videogiochi: la mancanza di somiglianza con il personaggio. Con un gioco venerato come The Last of Us, i fan hardcore hanno chiesto a gran voce ad altri attori di interpretare Ellie in live-action dal 2013 e dalla versione iniziale del gioco, incluso l’adattamento del videogioco di HBO.

Kaitlyn Dever ed Elliot Page sono alcune delle opzioni più popolari, a causa del loro aspetto simile al design, nel gioco, di Ellie. Nel gioco originale, Ashley Johnson ha fornito la voce e il motion capture di Ellie. Tuttavia, a causa dell’età avanzata di Johnson contro i 14 anni di Ellie, è stata raramente richiesta dai fan per la versione live-action di The Last of Us. Nonostante queste numerose teorie, Bella Ramsey è stata annunciata come Ellie nel febbraio 2021, con molti che hanno espresso la loro delusione online a causa del diverso aspetto di Ramsey rispetto a Ellie.

Sebbene Bella Ramsey abbia indubbiamente un aspetto diverso dal design del gioco di Ellie, il dibattito è stato completamente sproporzionato. Da allora, però, alcune critiche più sfavorevoli sono emerse online. Alcune delle altre critiche al cast della serie si sono incentrate sul fatto che Ramsey non fosse abbastanza “attraente” per interpretare Ellie, una lamentela che è inappropriata in molti modi.

Giudicare un’attrice basandosi esclusivamente sul suo aspetto fisico è umiliante, degradante e totalmente sprezzante nei confronti dell’abilità recitativa di Bella Ramsey. In secondo luogo, il personaggio di Ellie nel gioco e The Last of Us, di HBO, ha 14 anni, il che significa che giudicare il personaggio e qualsiasi attrice assunta per interpretarla, in base all’attrattiva, è più che problematico.

Bella Ramsey è fantastica come Ellie in The Last of Us

the last of us personaggi

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Nonostante tutte queste critiche, problematiche o meno, il primo episodio di The Last of Us dimostra che Bella Ramsey sia fantastica come Ellie. Lo si evince dalla sua introduzione, con il personaggio legato ad un calorifero dalle Luci. Questa scena è incentrata sui rapitori di Ellie, che la sottopongono a vari test per vedere se il morso sul suo braccio l’avrebbe infettata dal virus Cordyceps. A Ellie viene detto di contare da uno a 10 lentamente e chiaramente, cosa in cui lei si precipita completamente per poter finalmente scappare.

Questa scena dovrebbe mettere a tacere i dubbi, con Ramsey che cattura perfettamente la parte ribelle, avventata, sboccata e capricciosa della personalità di Ellie del gioco. Dato che Ellie è nata e cresciuta nella zona di quarantena di Boston, dove tutti gli standard e i valori tenuti in grande considerazione nella società reale si sono deteriorati, questa personalità è prevedibile. Ancora una volta, Bella Ramsey la cattura completamente, cosa che viene mostrata di nuovo nella scena successiva con Ellie, nella quale stringe il suo coltello a serramanico, mostrando la suddetta natura capricciosa del personaggio.

Tuttavia, questo momento con Marlene, mostra anche l’altra parte della personalità di Ellie che rende il suo personaggio così amato: la sua innocenza. Questo accade quando Ellie chiede in lacrime perché Marlene non la lascerà andare a casa, con Ramsey che evoca magnificamente la giusta quantità di innocenza infantile per rendere Ellie comprensibile. Inoltre, la giovane attrice rende facilmente credibile la coesistenza del lato più giovane ed empatico di Ellie e l’atteggiamento più maturo e sboccato. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *