I 10 personaggi del Marvel Cinematic Universe più odiati di sempre

Che sia per le azioni del personaggio o per l'attore che lo interpreta, certi supereroi del Marvel Cinematic Universe sono più odiati che mai!

Il Marvel Cinematic Universe è uno dei capisaldi più importanti all’interno della cultura pop e non c’è competizione che tenga. I film della Marvel sono tra i più popolari al mondo e le serie TV su Disney+ tra le più seguite e di successo su qualsiasi servizio di streaming. Al giorno d’oggi, chi è che non è un fan? Il franchise è onnipresente come pochi altri e, almeno una volta, chiunque ha sentito parlare di Iron Man o Captain America.

Ciò non significa, però, che ogni personaggio sia amato allo stesso modo. Sebbene sia difficile dire che ci siano molti personaggi odiati, ce ne sono alcuni che proprio non piacciono a nessuno e, ovviamente, ci sono una serie di ragioni. Per alcuni, ma non tutti, sono tutte motivazioni legate al supereroe, mentre in alcuni casi è a causa degli attori che li interpretano. Ecco quali sono!

I 10 personaggi più odiati del Marvel Cinematic Universe

Moon Knight

moon knight marvel

Moon Knight. Marvel Studios

Moon Knight era molto atteso dai fan a cui piacciono i personaggi Marvel più esoterici. Quanto la serie abbia avuto successo è materia più discutibile. Anche prima della messa in onda dello show, i fan non erano divisi riguardo la scelta di casting di Oscar Isaac, che sin dall’inizio ha suscitato molto scalpore. La serie stessa ha diviso i fan, sia per il ritratto di Moon Knight sia per il modo in cui gestisce la sua rappresentazione ebraica. Oltre a ciò, alcuni fan odiano quanto i fumetti siano stati ripresi in modo impreciso, mentre ad altri non piace molto il modo in cui Moon Knight appaia a malapena in costume. Dunque, per ora non è molto amato.

John Walker

marvel falcon-and-winter-soldier-wyatt-russell

The Falcon and the Winter Soldier. Marvel Studios

La disposizione del mantello di Captain America è stato uno dei punti cruciali di The Falcon And The Winter Soldier. Inizialmente John Walker ha ricevuto il mantello e si è dimostrato completamente impreparato. Era arrogante e violento, tratti che sono peggiorati quando ha messo le mani sul siero del super soldato. John Walker è solo tecnicamente un eroe. Non è esattamente un cattivo, ma è un antagonista ed è completamente odiato. Infatti, per molti, vederlo ottenere la sua punizione in una battaglia con Falcon e il Soldato d’Inverno è stato il momento clou della serie.

Doctor Strange

doctor strange marvel

Doctor Strange. Walt Disney Studios, Marvel Studios

Doctor Strange è un personaggio bizzarro nell’MCU. Il film a lui dedicato soffre di alcuni stereotipi tipici e, sebbene ad alcuni fan piaccia, non è esattamente una pellicola amata. Le sue apparizioni più memorabili sono in film corali come Avengers: Infinity War o la sua breve apparizione in Thor: Ragnarok. Ironia della sorte, una delle incarnazioni più amate del personaggio è il malvagio Strange Supreme di What If….?. C’è qualcosa in Strange che semplicemente non funziona come eroe “solista” per molti fan. Anche il suo sequel, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è fondamentalmente un film corale. Magari non sarà il più odiato, ma di certo non è il più apprezzato.

Thor

Thor

Marvel Studios

Thor è uno degli Avengers più potenti e uno dei pochi personaggi dell’MCU ancora in circolazione dalla Fase 1. Il Thor cinematografico è molto diverso dalla sua controparte fumettistica, il che è di per sé abbastanza frustrante. Il suo ritratto complessivo non ha una grande spessore. I suoi primi due film sono diversi dalle sue apparizioni nei film con gli altri Avengers. Ragnarok, addirittura, è molto diverso da qualsiasi altro film dell’MCU. Oscilla tra troppi poli diversi, con fazioni di fan che preferiscono versioni diverse di Thor e il fatto che ci siano così tante varianti non gioca a favore del personaggio.

Occhio di Falco

occhio di falco marvel

Marvel Studios

Nei fumetti, Occhio di Falco è uno dei membri più coraggiosi e rispettati degli Avengers. Clint Barton, però, nel Marvel Cinematic Universe è stato deriso fin dall’inizio. È più facile convincere i fan dei fumetti che un ragazzo con arco e frecce possa stare con i più grandi eroi di sempre. I film hanno fatto un ottimo lavoro nel dargli corpo anche prima che Occhio di Falco arrivasse su Disney+, ma è ancora il più vulnerabile dell’MCU. Per i fan, il fatto che Occhio di Falco venga preso in giro così spesso è considerato specchio di ciò che gli sceneggiatori pensano di lui.

Sersi

sersi

Marvel Studios

Vedere Sersi arrivare nell’MCU è stata una gioia per i fan dei fumetti, ma quello che hanno ottenuto non era esattamente ciò che si sarebbero aspettati. Nei fumetti è una presenza chiassosa, una donna che ama la vita, mentre nell’MCU è troppo insipida, il che è un problema perché è il personaggio principale di Eternals. Infatti, una volta riunito il resto del cast, passa in secondo piano. È stata una mossa a dir poco audace rendere il personaggio principale del film così noioso, soprattutto perché nei fumetti Sersi è tutt’altro che noiosa. Eternals era già un film difficile, quindi renderla il personaggio meno interessante è stato bizzarro e l’ha aiutata a diventare la più odiata.

Captain Marvel

The Marvels Brie Larson

The Marvels. Marvel Studios

Captain Marvel è uno di quei film che le persone o amano o odiano. Sfortunatamente, molte persone odiano Captain Marvel solo come personaggio a causa della loro antipatia neanche troppo velatamente misogina per Brie Larson. Tuttavia, Captain Marvel ha alcuni difetti come personaggio, incluso lo stesso problema che affligge Thor: una mancanza di caratterizzazione coerente. Questo potrebbe dipendere dal fatto che i fan hanno visto solo una sua versione passata per un certo periodo di tempo e quella vista in Avengers: Endgame è più un espediente narrativo che altro. Questo la rende uno dei personaggi più deboli in termini di caratterizzazione.

Star-Lord

star-lord

Marvel Studios

Prima di Avengers: Infinity War, nessuno avrebbe mai immaginato Star-Lord come un personaggio odiato. Star-Lord aveva i suoi difetti, ma era anche il cuore e l’anima dei Guardiani della Galassia e tutti amavano Chris Pratt. Nonostante ciò, la sua impulsività ha permesso a Thanos di sopravvivere abbastanza a lungo da assemblare le Gemme dell’Infinito. Ora, le persone per lo più vedono Star-Lord come un personaggio meno “maldestro”, ma ben intenzionato. Inoltre, le osservazioni piuttosto controverse spesso apparse sui social media di Pratt non mettono in buona luce, di riflesso, il suo personaggio.

Shuri

Black Panther: Wakanda Forever shuri okoye marvel

Marvel Studios

Black Panther è uno dei film dell’MCU più amati. T’Challa, interpretato dal compianto Chadwick Boseman, era uno dei personaggi preferiti dai fan, Killmonger era uno dei migliori cattivi e il cast di supporto era eccezionale. Con la tragica e prematura scomparsa di Boseman, i fan hanno ipotizzato che il franchise avrebbe continuato a funzionare perfettamente con Shuri come la prossima Pantera Nera, come nei fumetti. Tuttavia, le opinioni esplicitamente anti-vax di Letitia Wright, che hanno messo in pericolo sia il cast che la troupe sul set di Black Panther: Wakanda Forever, hanno inasprito le opinioni dei fan.

The Wasp

Ant-Man the wasp

Marvel Studios

I film di Ant-Man hanno sempre incassato parecchio ma non sono tra i più apprezzati dai fan. Anche il risentimento nei confronti di The Wasp nasce da alcune posizioni controverse dell’attrice che la interpreta, Evangeline Lily. E anche in questo caso si tratta di posizioni apertamente no-vax.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *