Robert Downey Jr. tornerà nell’MCU? Un dirigente dei Marvel Studios commenta il rumour

Robert Downey Jr. tornerà mai nell'universo cinematografico Marvel? Un dirigente della Marvel esprime la sua opinione

L’MCU non è mai lontano dalle voci sul possibile ritorno di ex star come Robert Downey Jr. e Chris Evans in qualche modo più avanti nel franchise, nonostante la loro morte dopo la chiusura della Fase 3. Tuttavia, secondo alcune voci, girerebbe l’idea che Robert Downey Jr. possa tornare nei panni di Iron Man per aiutare nella lotta contro Kang in Avengers: Secret Wars, sarà davvero così?

Robert Downey Jr. tornerà nel Marvel Cinematic Universe? Risponde Stephen Broussard, dirigente dei Marvel Studios

quiz personaggio marvel cinematic universe robert downey jr.

Universal Pictures International Italy

Il dirigente dei Marvel Studios, Stephen Broussard, ha risposto al possibile ritorno di Robert Downey Jr. in un modo che ha fatto molto riflettere i fan dell’icona Marvel. Ecco cos’ha detto:

Guardate, ad esempio, Cassie [Lang in Quantumania], che indossa il suo costume, oppure Kate Bishop [in Hawkeye] con il suo, o ancora i nuovi personaggi introdotti, come Jack in Werewolf by Night. Dopo questi primi 10 anni di narrazione Marvel, le torce vengono passate, come con Robert Downey Jr. che non ha più carte in tavola, passando il testimone ad altri attori e, di conseguenza, ad altri personaggi.

Quindi è stato un po’ come una nuova generazione che si è messa in prima linea, cosa che, ancora una volta, è sempre accaduta nei fumetti. Ora che quei giocatori sono in prima linea e c’è un grosso problema in arrivo [sotto forma di Kang il Conquistatore], ci deve chiedere “Cosa faranno con quello? Cosa faranno con questo potere?” Perché come sai, o forse avrete sentito, da un grande potere deriva da una grande responsabilità.

Per molti fan, la Fase 4 non è riuscita a decollare, con una combinazione di aspettative eccessive e un arretramento della portata che ha portato alcuni a credere che il carrozzone Marvel potesse, addirittura, uscire fuori dai binari. Tuttavia, Kevin Feige ha descritto quella fase come una sorta di rinascita del franchise, e questa è un’idea che si adatta molto bene ai commenti di Broussard su Downey Jr.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *