La Sirenetta: Josh Gad definisce “Falliti e patetici” tutti coloro che hanno criticato il casting del live action Disney

L'attore ha risposto senza mezzi termini a tutte le insensate critiche rivolte al film

La Sirenetta è l’ennesimo classico Disney pronto a fare il suo debutto anche come live action. Dopo il Re Leone ed Aladdin – usciti recentemente – anche la storia di Ariel è pronta per fare il suo debutto sul grande schermo con degli attori in carne ed ossa. La scelta del cast di un film che si basa su un cartone o che è tratto da un libro è sempre motivo di curiosità per i fan che attendono di vedere quanto l’attrice o l’attore scelto possa combaciare con l’idea che si erano fatti.

Il casting della Sirenetta ha infatti suscitato un’ondata di reazioni negative perché così diverso dal personaggio del cartone. Per interpretare Ariel, una ragazza bianca e dai capelli rossi, è stata scelta l’attrice Halle Bailey, nera e dai capelli scuri. La scelta così diversa ha diviso il fandom tra chi ne era entusiasta e curioso di vedere l’adattamento e chi invece lo rifiuta criticandolo aspramente. In difesa dell’attrice e della scelta fatta dalla produzione è intervenuto anche l’attore Josh Gad. Vediamo cosa ha detto. 

La Sirenetta2

Rob Marshall, John DeLuca, Marc Platt, Lin-Manuel Miranda

La Sirenetta: Josh Gad difende la scelta del casting 

In occasione della cerimonia degli Oscar che si è tenuta la scorsa domenica è stato mostrato per la prima volta il trailer del live action de La Sirenetta. Il film sarà disponibile dal 26 maggio e vede appunto Halle Bailey nei panni di Ariel mentre Javier Bardem e Melissa McCarthy in quelli del Re Tritone e di Ursula. C’è stata la reazione da parte degli utenti che si sono divisi tra quelli che hanno espresso il loro gradimento per il trailer e altri a cui invece non è piaciuto affatto. Sono stati circa 3 milioni i dislike per i primi frammenti della pellicola e la cosa ha sorpreso molto l’attore Josh Gad – interprete di LeTont nel live action La Bella e La Bestia – il quale ha commentato subito l’accaduto. 

Immaginate di essere così falliti e patetici nella vita che la vostra preoccupazione principale è il colore della pelle di una sirenetta immaginaria 

L’attore ha criticato le insensate ed esagerate reazioni al trailer de La Sirenetta senza usare mezzi termini. Indubbiamente la scelta può suscitare del malcontento ma in concreto il casting può essere variabile, ciò che conta è l’adattamento della storia. In più la Disney negli ultimi anni sta lavorando molto – come è giusto che sia – ad una maggiore attenzione sul tema della rappresentazione. La scelta di Halle Bailey come una delle principali figure Disney più amate avrà un enorme impatto. Basti rendersi conto delle reazioni alla realizzazione della prima bambola di Ariel con i tratti dell’attrice. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *