Il Commissario Ricciardi 2: trama e anticipazioni terza puntata della fiction con Lino Guanciale

Penultimo appuntamento con le indagini del tormentato commisario Napoletano

Il Commissario Ricciardi 2 andrà in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1 mostrando un nuovo capitolo agli spettatori. La serie investigativa che vede protagonista il tormentato Commissario nella Napoli degli anni ’30 prosegue la sua messa in onda e continua ad interessare gli spettatori che la scorsa settimana sono stati in  3.621.000 milioni per il 19.7% di share. Un piccolo calo rispetto alla prima puntata, ma comunque permette alla serie di rimanere una delle più apprezzate della prima rete Rai.

Ricordiamo che la fiction nasce dalla penna di Maurizio De Giovanni che ha creato su carta il personaggio di Ricciardi nella Napoli del periodo fascista. La trasposizione sul piccolo schermo è diretta da Gianpaolo Tescari e vede accanto a Lino Guanciale altri attori e attrici come Serena Iansiti, Antonio Milo, Enrico Iannello e Maria Vera Ratti. Scopriamo quale sarà l’ennesimo caso per il Commissario Ricciardi 2  e se ci saranno passi avanti nella sua vita sentimentale. 

Il commissario Ricciardi 2.

Il Commissario Ricciardi 2, Rai Fiction, Clemart

 Il Commissario Ricciardi 2: un nuovo caso e drammi sentimentali per il protagonista 

La terza puntata de Il Commissario Ricciardi 2 è intitolata “Serenata senza nome”. Il caso che il Commissario deve affrontare è quello di Costantino Irace un noto commerciante di tessuti. Tra i vicoli di Napoli di diffonde la voce che il colpevole sia un certo Vincenzo Sannino, un pugile che ha vissuto in America per anni dove si è recato in cerca di fortuna e che sarebbe tornato a Napoli proprio per la moglie di Irace. Sembrerebbe quindi scontato che l’uomo , guidato dal movente della gelosia, abbia ucciso il commerciante per poter vivere liberamente la sua storia d’amore con la donna. Ma Ricciardi non è convinto, le cose non possono essere così semplici e in fondo si sa l’apparenza inganna. 

Se nel lavoro il Commissario è in difficoltà non è da meno nella sua vita privata. Si trova conteso negli interessi di tre donne: Livia non desiste dal mostrargli il suo interesse e cerca  in tutti i modi di farlo aprire con lei e confidarsi; La Contessa Bianca Borgati di Roccaspina dopo averlo conosciuto per un caso in cui ha difeso il marito non nasconde a sua volta una certa attrazione nei suoi confronti e infine c’è Enrica. La ragazza di cui il Commissario è da sempre innamorato ma con la quale non è mai riuscito a fare un passo avanti. Sebbene la giovane ricambi tra i due c’è una costante empasse e nella vita di Enrica è entrato Il Maggiore Manfred, che proprio in occasione del compleanno della ragazza è deciso a farle la proposta. Come reagirà la giovane? Puntata da non perdere stasera de Il Commissario Ricciardi 2 che si concluderà domani con la quarta ed ultima della stagione. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *