Il Commissario Ricciardi 2: trama e anticipazioni della seconda puntata della fiction con Lino Guanciale

Secondo di quattro appuntamenti per la nuova fiction che vede protagonista Lino Guanciale

Il Commissario Ricciardi 2 continua questa sera alle 21:25 le sue indagini nella Napoli misteriosa e affascinante degli anni 30. La fiction con Lino Guanciale che è stata un successo con la sua prima stagione ed è tornata già la scorsa domenica con il primo di quattro appuntamenti che accompagneranno e intratterranno il pubblico di fedelissimi. Tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni racconta i casi lavorativi del Commissario Ricciardi affiancati ai suoi dolori personali e alla difficoltà di trovare l’amore, complice il suo “fatto”, ovvero la capacità di ascoltare e rivivere le morti delle vittime su cui indaga. 

La prima puntata si è dimostrata una conferma e un successo in termini di ascolti con ben 4.039.000 spettatori e il 21,52 % di share. Oltre al protagonista interpretato da Lino Guanciale, il resto del cast è composto da Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Enrica Colombo, Nunzia Schiano e Fiorenza D’Antonio. La regia, che ha scelto Napoli come teatro delle riprese, è affidata a Giampaolo Tescari. Scopriamo quale sarà il nuovo caso da affrontare per il Commissario Ricciardi 2. 

Il Commissario Ricciardi 2..

Il Commissario Ricciardi 2, Rai Fiction, Clemart

Il Commissario Ricciardi 2: Cosa nasconde Bianca Palmieri di Roccaspina, la donna più bella di Napoli?

La seconda puntata de Il Commissario Ricciardi 2 è intitolata “Anime di vetro” e vede il protagonista occuparsi di un caso che tecnicamente doveva già essere chiuso. La donna più bella di Napoli, come viene chiamata da tutti, ovvero la Contessa Bianca Palmieri di Roccaspina si rivolge al Commissario per cercare di scagionare il marito da un’accusa di omicidio. La vittima è l’avvocato Piro ritrovato nel suo studio e tutti gli indizi puntano proprio al marito della Contessa. La donna però cerca di difendere il marito ad ogni costo e chiede al Commissario di indagare meglio e di riaprire il caso per dimostrare l’innocenza del consorte. 

In questa occasione Ricciardi non solo condurrà nuove indagini, ma imparerà a conoscere un po’ meglio la stessa Contessa. Le sua abilità però ad un certo punto lo spingono a porsi una domanda a cui non riesce a dare risposta. Nel passato della donna potrebbero esserci segreti e tradimenti che l’hanno spinta a comportarsi in un certo modo e il Commissario sente di non potersi fidare completamente. Come si concluderà il caso? Non resta che scoprirlo stasera alle 21:25 su Rai 1 con Il Commissario Ricciardi 2. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *