Nicholas Hoult su Renfield e la sua storia con i film di Dracula: “Sono tornato a guardarli e studiarli”

Nicholas Hoult ha discusso di ciò che ha cercato di trasmettere con il suo personaggio e del lavoro svolto per interpretare Renfield nell'omonimo film

Durante una visita sul set di Screen Rant, Nicholas Hoult ha parlato della sua interpretazione del personaggio da cui prende il titolo il prossimo film con Nicolas Cage, Renfield. In questo film, diretto da Chris McKay e basato su un’idea di Robert Kirkman, l’omonimo servitore vampiro lavora per Dracula (Nicolas Cage) da circa 100 anni ed ha deciso che sia arrivato il momento di dire “Basta” a questa vita di servitù e malvagità.

Nicholas Hoult parla del suo personaggio in Renfield, il nuovo e attesissimo film su Dracula

nicholas hoult horror renfield nicolas cage

Hemdale Film Corporation

Il Renfield che abbiamo visto in romanzi come quelli di Bram Stoker e dai film precedenti, ha vissuto per un po’ all’ombra del suo capo in questa relazione molto tossica alla maniera del Diavolo veste Prada, e poi, attraverso le circostanze di questo film, inizia a rendersi conto che non è quello che voleva nella vita. In un certo senso, è stato ingannato e intrappolato in questa relazione. E inizia a trovare la sua voce e la capacità di diventare lui stesso un eroe.

Durante l’infanzia e l’adolescenza, Nicholas Hoult non ha guardato molti film di Dracula. Secondo quanto detto dall’attore, ha visto Dracula di Bram Stoker, dove Gary Oldman interpretava il Conte, e Hotel Transylvania, dove c’era Adam Sandler nei panni del vampiro. Quest’ultimo, ha rivelato Hoult, è stato visto in compagnia, e a causa, di suo figlio. Tuttavia, i film su Dracula non sono mai stati una parte importante della vita di Nicholas Hoult.

Sono tornato a guardarli e studiarli, in particolare la performance di Dwight Frye, suppongo. Cercando di rubargli alcune cose quando possibile, in particolare la sua risata. Ho fatto del mio meglio. Sono tornato a rileggere anche il libro, solo per vedere se ci fosse qualcosa lì dentro. Ma come ho detto, ci uniremo a Renfield in un punto molto diverso del suo viaggio all’inizio di questo film.

Articoli correlati

1 commento

  • Paola ha detto:

    Mi piace leggere tutto quello che riguarda i film mi fa sentire di piú nell’ ambiente, anche se sarebbe un sogno fare parte … Vabbé nella prox vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *