Renfield, il film sul Dracula di Nicolas Cage darà inizio ad un universo cinematografico? Risponde il regista

Dopo il fallimento del Dark Universe della Universal, il regista di Renfield, Chris McKay, parla del futuro della commedia horror

The Mummy, con Tom Cruise, doveva dare il via ad un nuovo universo condiviso dalla Universal, con riprese moderne dei personaggi più iconici. Ad un certo punto, il franchise era pieno di celebrità di Hollywood tra cui Cruise, Russell Crowe (Dr. Jekyll), Sofia Boutella (La Mummia), Johnny Depp e Javier Bardem, che avrebbero dovuto interpretare l’Uomo Invisibile e il Mostro di Frankenstein, rispettivamente. La Universal, però, ha deciso di accantonare il franchise a favore di film horror indipendenti. Per questo motivo, l’imminente Renfield della Universal – un racconto moderno di Dracula – potrebbe essere il film giusto per provare a rimettere in piedi l’Oscuro Universo.

Ecco cosa pensa Chris McKay, regista di Renfield, nel dare inizio ad un universo cinematografico con il Dracula di Nicolas Cage

renfield

Hemdale Film Corporation

Secondo il regista di Renfield, Chris McKay, un’intero universo cinematografico potrebbe non essere del tutto realizzabile. “Non abbiamo avuto alcuna conversazione al riguardo”, ha detto McKay recentemente. “Dal punto di vista dello studio, questa è una cosa una tantum. Immagino che non la vedano come una specie di franchise-starter. La cosa per me, personalmente, è che ho adorato il rapporto tra Renfield e Dracula. Ho adorato il rapporto tra Renfield e Rebecca. Adoro l’idea che se Dracula sia là fuori, allora ci sono altri mostri, in un mondo in cui Renfield ha ora il potere di combattere i mostri della gente”.

Ha aggiunto “Non è necessariamente la direzione che prenderà il film”“Vedo più storie in Renfield e nella sua relazione con Rebecca, Dracula e forse altri mostri là fuori”, conclude così il regista, lasciando la porta aperta alla possibilità di poter effettivamente raccontare più avventure. 

Sebbene l’universo oscuro sia stato infine cancellato a causa della scarsa performance di The Mummy, ciò non significa che la Universal non si stia ancora cercando di poggiare le sue mostruose radici. A differenza del Dark Universe, basato su film horror più seri, il film con Nicolas Cage sarà una combinazione unica di commedia horror, offrendo agli amanti dei mostri qualcosa di diverso. Mentre il futuro franchise di mostri connessi della Universal sembra essere morto nell’acqua, Renfield potrebbe essere esattamente ciò di cui lo studio ha bisogno per riportare la Universal sulla retta via dei film mostruosi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *