John Wick, Keanu Reeves tornerebbe per il Capitolo 5 solo ad una condizione

Keanu Reeves ha rivelato che sarebbe disposto a tornare per un John Wick 5, a patto che venga rispettata una sua condizione

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Keanu Reeves dice che tornerebbe per John Wick 5, ma solo nel caso in cui venisse soddisfatta una condizione specifica. La fine di John Wick: Capitolo 4 è conclusiva per il personaggio, poiché John uccide il marchese de Gramont e ottiene la sua libertà dalla Gran Tavola. Soccombendo alle sue ferite, John Wick muore proprio mentre il duello finisce, con Winston e il Bowery King che lo seppelliscono accanto a sua moglie.

Ci sono speranze per un John Wick 5? Ecco cosa ne pensa Keanu Reeves

john wick 4

Thunder Road Films, 87North Productions

Keanu Reeves ha rivelato che sarebbe disposto a tornare per John Wick 5, ma solo se fosse coinvolto il regista del franchising Chad Stahelski. Ha spiegato che, sebbene sia aperto a tornare nel ruolo di Baba Yaga, spera che il Capitolo 4 offra un finale conclusivo per il personaggio:

Non lo so, immagino che dovrò appoggiarmi al mai dire mai. Voglio dire, non farei un film di John Wick senza Chad Stahelski. Per me, inoltre, è davvero giusto che John Wick trovi la pace.

Mentre Reeves conferma che sarebbe disposto a tornare nei panni del protagonista della saga cinematografica fintanto che Stahelski sia coinvolto, il finale del quarto film lo renderebbe difficile. Winston e il Bowery King stanno sulla tomba di John alla fine del film, con il re che parla di dove potrebbe trovarsi in termini spirituali. La loro conversazione indica che John sia veramente morto, trovando pace sia nella vita che nella morte dopo il suo duello con Caine.

Tuttavia, poiché gli spettatori non hanno visto il suo corpo, alcuni si chiedono se John Wick sia davvero morto: c’è ancora la possibilità che si nasconda per garantire la sua sicurezza dopo la sua libertà dalla Gran Tavola. Il dialogo di Winston nella scena finale del film potrebbe essere interpretato come la consapevolezza che John è vivo da qualche parte e la lapide sarebbe uno stratagemma per assicurarsi che nessun altro cerchi di trovarlo e ucciderlo. Se è così, allora un eventuale Capitolo 5 potrebbe confermarlo facendo emergere qualcos’altro che porti John, ancora una volta, fuori dal nascondiglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *