Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: la seconda stagione è in fase di scrittura

Senza ancora una data d'uscita per la prima arrivano le prima dichiarazioni per la seconda stagione

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è una delle serie TV più attese su Disney+ per il 2024. La serie è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Rick Riordan, autore di diverse saghe per ragazzi. Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è solo la prima saga a cui è seguita, Percy Jackson e gli Eroi dell’Olimpo e diverse altre che hanno raccontato con ironia e divertimento il tema della mitologia, sia greca, romana, norrena e egizia. Dopo due film che purtroppo non hanno avuto il successo sperato, è stata annunciata al realizzazione di una serie tv tratta dal primo dei cinque libri della saga di Percy Jackson. 

A lavorarvi lo stesso scrittore che si è occupato della sceneggiatura e che ha informato i fan di tutte le novità in corso, compreso il casting dei protagonisti. A dare il volto la protagonista sarà l’attore americano Walker Scobell, mentre Annabeth Chase e Grover avranno il volto di Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri. Nel resto del cast l’attore Lance Reddick recentemente scomparso, come Zeus, Toby Stephens come Poseidone, Jason Mantzoukas Dioniso e Adam Copeland è invece Ares. Scopriamo cosa quali novità ci sono. 

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, Disney Branded Television, 20th Television,Gotham Group

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: la seconda stagione è già in fase di scrittura 

A dichiarare che la seconda stagione sarebbe già in fase di scrittura è stato proprio lo stesso scrittore della saga che ha condiviso la notizia sul suo sito web. Rick Riordan ha voluto comunque specificare che non c’è ancora alcuna conferma del rinnovo della serie per una seconda stagione, dovendo ancora debuttare la prima. Ha ammesso però che sono stati abbozzati alcuni primi episodi della seconda stagione che seguendo l’ordine dei libri potrebbe affrontare la trama de Il Mare dei Mostri. Nonostante la mancanza di una conferma lo scrittore sembra abbastanza convinto del successo della serie e mostra un entusiasmo che è sicuramente apprezzabile da parte di tutti i fan che attendono da molto tempo un adattamento della saga. 

“Abbiamo iniziato a lavorare sulla seconda stagione nella stanza degli sceneggiatori. Ciò NON significa che sia stata approvata. È troppo presto per questo. Ma ci è stato concesso di iniziare a fare delle prime stesure dei copioni. Credo che l’aspettativa di tutti sia che la seconda stagione ci sarà se tutto va secondo i piani. Sicuramente è entusiasmante essere parte del team. Abbiamo diviso la trama del secondo libro di Percy Jackson, ‘Il Mare dei Mostri,’ in una serie di episodi abbiamo iniziato a definire la linea delle prime puntate. 

Queste le parole dell’autore sulla notizia della seconda stagione. Dopo la conclusione delle riprese della prima stagione non resta che attendere la data d’uscita e ulteriori notizie di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Percy Jackson (@percyseries)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *