The Movie Critic, Quentin Tarantino smentisce tutte le voci sul suo nuovo film

Quentin Tarantino sfata una delle principali teorie dei fan sull'argomento del suo presunto ultimo film recentemente annunciato, The Movie Critic

Quentin Tarantino smentisce un’importante teoria sul suo nuovo, e secondo quanto trapelato, ultimo film The Movie Critic. All’inizio di marzo, è stato rivelato che Tarantino inizierà a lavorare al suo prossimo film, il decimo della sua filmografia e presumibilmente l’ultimo, se il regista mantiene la sua promessa del “Andrò in pensione dopo il film numero dieci”. I dettagli sono prevedibilmente nascosti sul nuovo progetto, ma il titolo annunciato del film The Movie Critic ha portato a speculazioni sul fatto che il suo soggetto fosse la famosa scrittrice Pauline Kael, una critica per la quale Tarantino ha espresso in varie occasioni ammirazione.

The Movie Critic non sarà su Pauline Kael?

The Movie Critic quentin tarantino

“Quentin Tarantino” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Ora sembra che questa teoria di The Movie Critic sia sbagliata, poiché lo stesso Tarantino l’ha sfatata in un recente evento a Parigi. Durante un recente Q&A, il regista di Pulp Fiction ha negato che un particolare critico cinematografico sia il soggetto del suo nuovo film. Ha, però, confermato che il film è ambientato nel 1977, ribadendo anche che sarà il suo ultimo film. “Ho finito la sceneggiatura di quello che finirà per essere il mio ultimo film“, ha detto, aggiungendo “Immagino che probabilmente lo gireremo, immagino, in autunno“.

I film di Tarantino sono sempre stati apertamente influenzati da altri film e spesso sono stati vere e proprie decostruzioni, rendendoli essenzialmente opere di critica. Ma oltre ad essere critico attraverso i suoi film, Tarantino ha scritto molto sui film nel corso degli anni e recentemente ha persino pubblicato un libro di critica intitolato Cinema Speculation. Tarantino ha anche portato il suo amore per la condivisione di opinioni critiche nel mondo dei podcast tramite The Video Archives, in cui lui e il collaboratore cinematografico Roger Avary condividono le loro opinioni su titoli per lo più vecchi e oscuri.

È importante notare che Tarantino sia molto attento alla filmografia e spesso i registi realizzano film autobiografici verso la fine della loro carriera, come evidenziato più recentemente da The Fabelmans di Steven Spielberg. Tarantino potrebbe pensare che ora sia il momento per lui di fare un film su se stesso e The Movie Critic potrebbe essere il titolo perfetto per quel film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *