The Spider Within, in arrivo un cortometraggio legato a Spider-Man: Across the Spider-Verse

Il corto, intitolato The Spider Within, vedrà Miles lottare per trovare un equilibrio tra la sua vita da supereroe e la normale vita da adolescente

Essere un fan di Spider-Man negli ultimi anni deve essere stato fantastico! Che si tratti di live-action, animazione o videogiochi, il web-head ha vissuto una gran vita da supereroe. Ciò sembra continuare con l’uscita dell’attesissimo film Spider-Man: Across the Spider-VerseIl sequel del film d’animazione seguirà ancora una volta Miles Morales (Shameik Moore) e Gwen Stacy/Ghost-Spider (Hailee Steinfeld) in un’altra folle avventura multiversale. Ora, in concomitanza con l’uscita estiva del film, Sony Pictures Animation e Imageworks rilasceranno anche un nuovo cortometraggio nello Spider-VerseThe Spider Within.

The Spider Within debutterà all’Annecy International Animation Film Festival questo giugno

the spider within spider-man across the spider-verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Sony Pictures Animation
Marvel Entertainment (in association with)
Arad Productions
Lord Miller
Pascal Pictures
Sony Pictures Entertainment (SPE)

Il corto fa parte del nuovo programma di Sony LENS (Leading and Empowering New Storytellers) e vede Miles ancora alla ricerca di un equilibrio tra la sua nuova identità di supereroe e la sua vita quotidiana da adolescente. Tuttavia, ciò che rende unico questo cortometraggio è che Miles dovrà affrontare un attacco di panico dopo una giornata stressante in cui la pressione di entrambi i mondi lo assale. Questo corto sarà concentrato sul trovare la forza per chiedere aiuto e affrontare la propria ansia. Più di qualsiasi altro eroe dei fumetti, che si tratti di Peter o Miles o Gwen sotto la maschera, Spider-Man è sempre stato l’eroe più riconoscibile.

Nonostante il loro grande potere, sono sempre stati descritti come profondamente umani. Questo corto sta riportando il Web-Slinger alle sue radici, facendo in modo che l’eroe affronti i suoi problemi adolescenziali a testa alta. Non c’è niente di più riconoscibile per un giovane di un attacco di panico o di un’ansia paralizzante. Questo corto sarà sicuramente un ottimo veicolo per i bambini e persone di tutte le età, per far capire loro che non sono soli. Anche i nostri supereroi preferiti affrontano problemi quotidiani ed i veri eroi non hanno paura di riconoscerlo.

Mentre The Spider Within sembra essere una storia separata dalla sua controparte cinematografica, il classico tema dell’equilibrio di Spider-Man sarà sicuramente vivo e vegeto in Across the Spider-Verse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *