Yellowjackets 2: la nuova stagione batte il record di ascolti su Showtime

La premiere della seconda stagione di Yellowjackets batte il record di streaming di Showtime

Yellowjackets è tornato ed è più “grande” che mai. La serie thriller di successo è ricominciata su Showtime lo scorso fine settimana con la premiere della seconda stagione, debuttando Venerdì sulla piattaforma di streaming della rete e andando in onda Domenica sera sulla rete stessa. La combinazione dei risultati dello streaming e l’attuale trasmissione televisiva, ha dato a Yellowjackets il più grande episodio in anteprima nella storia di Showtime, superando Dexter: New Blood. Su entrambe le piattaforme, la premiere della seconda stagione ha raccolto quasi 2 milioni di spettatori questo fine settimana, consolidando la serie come un punto fermo per Showtime.

Il numero di spettatori dell’episodio è aumentato del 110% rispetto alla premiere della serie nel Novembre 2021 e di oltre il 40% rispetto al finale della prima stagione. Il bacino spettatoriale di Yellowjackets è cresciuto notevolmente nell’anno tra la prima e la seconda stagione.

“Yellowjackets ha battuto i record come il debutto di Showtime più ascoltato in assoluto grazie ad Ashley, Bart, Jonathan e al nostro straordinario cast che ha portato la seconda stagione a livelli ancora più alti”, Chris McCarthy, presidente e CEO di Showtime/MTV Entertainment Studios e Paramount Media Networks, detto in un comunicato. “Attingendo alla nostra comprovata strategia di promozione delle serie attraverso il nostro portfolio completo di marchi di Paramount Media Networks, abbiamo ampliato con successo la portata e portato nuovi spettatori in questa incredibile serie, che combina abilmente l’horror psicologico, commedia dark e dramma di formazione“.

Ci saranno progetti futuri per Yellowjackets?

Yellowjackets recensione

Yellowjackets. Showtime Networks, Entertainment One, Beer Christmas, Lock Jaw.

Ora che Yellowjackets è chiaramente un grande successo per Showtime, i fan della TV si chiederanno cosa riserverà il futuro del franchise. La terza stagione è già stata ordinata dalla rete, ma potrebbero esserci anche potenziali spin-off in lavorazione, soprattutto da quando Showtime si sta spostando nel “mondo” spin-off con altri successi Dexter e Billions. I co-creatori Ashley Lyle e Bart Nickerson hanno recentemente parlato con The Hollywood Reporter del potenziale per dei potenziali progetti paralleli alla serie.

Con questi tipi di spettacoli chiaramente parte della nuova strategia di Showtime, il duo ci ha ovviamente pensato molto. “Siamo consapevoli che è qualcosa a cui il ubblico è interessato, e di certo non siamo chiusi all’idea”, ha dichiarato Lyle. “Dovrebbe avere un senso. Abbiamo un paio di idee.” I nuovi episodi della stagione 2 di Yellowjackets arriveranno in Italia da Mecoledì 12 Aprile su Paramount+.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *