Stranger Things: Joe Keery rivela che il finale della serie sarà “dolceamaro”

La star di Stranger Things, Joe Keery, ha rivelato al German ComicCon che il finale della serie sarà "dolceamaro"

Ci sono state molte prime volte in Stranger Things. Quando Undici ha usato i suoi poteri psicocinetici, o la prima volta che un gruppo di amici ha salvato Hawkins, nell’Indiana, dalle minacce soprannaturali del Sottosopra. Ma la quinta e ultima stagione della serie Netflix – che capovolge tutto mentre fa precipitare la piccola città del Midwest in un incubo apocalittico – sarà la prima di molte ultime volte, afferma la star Joe Keery. L’imminente stagione sarà l’ultima volta in cui Undici (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Will (Noah Schnapp), Dustin (Gaten Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin), Max (Sadie Sink), e il resto del gruppo asaranno tutti insieme per combattere ed eliminare Vecna (Jamie Campbell Bower).

“Sarà sicuramente dolceamaro”, ha dichiarato Keery, che interpreta il favorito dai fan Steve Harrington, dell’ultima stagione durante un panel al German Comic Con. “Penso che tutti siano entusiasti di ricominciare a lavorare, ma sarà anche come la prima volta di molte delle ultime cose”.

Nel febbraio 2022, i creatori della serie, i fratelli Duffer, hanno confermato che Stranger Things 4 in due volumi sarebbe stata la penultima stagione e che la quinta avrebbe concluso una storia iniziata nel 2016. “Sette anni fa, abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things”, hanno dichiarato gli showrunner Matt e Ross Duffer. “A quel tempo, avevamo previsto che la storia sarebbe durata quattro o cinque stagioni. Si è rivelata troppo grande per essere raccontata in quattro, ma – come vedrete presto voi stessi – ora stiamo precipitando verso il nostro finale. La quarta sarà la penultima stagione; la quinta sarà l’ultima”.

Cosa riserva il futuro per Stranger Things

stranger things 5

Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre

Ma gli ultimi episodi non significano la fine dell’universo Stranger Things: Netflix ha ordinato una serie spin-off animata, e i Duffer hanno anticipato che “ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di Stranger Things; nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati.

Prima dell’inizio delle riprese di giugno, la writer room ha descritto Stranger Things 5 come “come se la stagione 1 e [stagione] 4 avessero un bambino. E poi a quel bambino sono stati iniettati steroidi”. La prima stagione è dove tutto è iniziato e dove finirà: con l’ultima stagione ambientata interamente a Hawkins, la quinta chiuderà il cerchio. “Vogliamo tornare a molte delle cose che abbiamo fatto nella prima stagione”, ha detto Matt Duffer al podcast Happy Sad Confused. ” […] c’è qualcosa di carino nel tornare al punto di partenza”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *