5 miniserie da vedere su Amazon Prime Video

Ecco le 5 migliori miniserie da vedere su Amazon Prime Video per chi ha voglia di scoprire nuove storie da godersi tutte d'un fiato

A volte gli spettatori vorrebbero approfondire una nuovissima serie di Amazon Prime Video, ma non hanno mai abbastanza tempo da dedicare alle molteplici stagioni che molti hanno da offrire. Fortunatamente, alcune serie possono vantare delle esperienze brevi, ma memorabili per gli spettatori che vogliono sfruttare una sola notte o guardare con molta calma, senza sentirsi vincolati. Queste serie più brevi stanno diventando sempre più popolari e tendono a raccontare storie incredibili. Se siete in cerca di una selezione di miniserie da vedere su Amazon Prime Video questa mini top è quello che fa per voi.

Anche se c’è meno tempo per lo sviluppo del personaggio o per una storia avvincente, i creatori di alcune di questi show raramente deludono le aspettative. Raccolgono belle storie in poco tempo e spesso sono proprio gli spettatori a chiedere di più, anche se i titoli sono pensati per essere autoconclusivi. Per chi è alla ricerca di una nuova serie ma non ha molto tempo, ecco 5 miniserie da vedere su Amazon Prime Video.

5 miniserie da vedere su Amazon Prime Video!

The Night Manager

amazon prime video

The Ink Factory, British Broadcasting Corporation (BBC), Demarest Films

The Night Manager è probabilmente una delle miniserie da vedere su Amazon Prime Video più conosciute. Dopotutto, ha come protagonisti Olivia Colman, Tom Hiddleston ed Elizabeth Debicki. Tuttavia, a parte gli attori di serie A, questa miniserie racconta la storia avvincente di un ex soldato che cerca di eliminare l’uomo che ha ucciso la persona amata. È una serie d’azione grintosa e la storia farà desiderare di più alla maggior parte degli spettatori. A causa di questa premessa, The Night Manager ha vinto innumerevoli premi e molti chiedono una seconda stagione, anche se ad oggi non è stato ancora commissionato nulla. Inoltre, è lunga solo sei episodi! Perfetta per chi vuole godersi una serie ben realizzata, ma ha poco tempo a disposizione.

Forever

amazon prime video

Amazon Studios, Universal Television

Già solo per la presenza di Maya Rudolph e Fred Armisen, è relativamente chiaro che questa miniserie sia una di quelle da non perdere. I due attori hanno una grande alchimia e sembrano funzionare davvero bene insieme, tanto che qualsiasi cosa in cui recitano diventa un successo. Questo è il caso di Forever, miniserie con un sottotono romantico disponibile su Amazon Prime Video. La serie è incentrata su due persone che stanno cercando di ravvivare le loro vite dalla normalità in cui si trovano intrappolate. È una grande esplorazione della monotonia della vita e di quanti stanno lottando per uscire dal ripetere lo stesso ciclo ogni giorno. Tutto ciò, con grande comicità e alcune svolte piuttosto inaspettate, rendendo questo viaggio nel tempo gratificante.

La Ferrovia Sotterranea – 5 miniserie da vedere su Amazon Prime Video

amazon prime video

Plan B Entertainment, Pastel Productions, Big Indie Pictures, Amazon Studios

Dal regista dietro il film vincitore dell’Oscar Moonlight, questo dramma storico porta il suo importante argomento in direzioni nuove e profonde. La storia segue due schiavi nel 1800 che usano la ferrovia sotterranea per trovare la libertà. Nella vita reale, la “ferrovia sotterranea” non era una ferrovia letterale, ma piuttosto una serie di percorsi e case sicure che avrebbero portato gli schiavi all’agognata indipendenza. La serie, tuttavia, lo trasforma in una vera e propria ferrovia. Invece di essere una semplice serie di narrativa storica, La Ferrovia Sotterranea usa il realismo magico e la storia alternativa per ottenere un effetto drammatico, sconvolgente e sorprendente.

Little Fires Everywhere

miniserie da vedere su amazon prime video

Best Day Ever Productions, Simpson Street, Hello Sunshine, ABC Signature Studios

Reese Witherspoon ha portato un altro romanzo di successo sul piccolo schermo! Per l’anno 2020, ha scelto Little Fires Everywhere. Il romanzo di successo di Celeste Ng ha entusiasmato i lettori nel 2017, inclusa Witherspoon, che si è assicurata i diritti per trasformarlo in una serie TV. Insieme a Kerry Washington, ha dato vita al libro, assumendo i ruoli principali di Elena Richardson e Mia Warren.

La storia è ambientata in un placido sobborgo dell’Ohio e segue Elena (Witherspoon), una giornalista locale meticolosa seguace delle regole, che aiuta a mantenere l’ordine a Shaker Heights mentre cerca di rendere felice la sua famiglia di sei persone. Quando Mia (Washington) e sua figlia Pearl arrivano e diventano inquiline di Elena, le due donne si scontrano mentre i loro figli diventano amici. Questa miniserie da vedere su Amazon Prime Video, esplora i legami tra le due famiglie.

Crisi in sei scene – 5 miniserie da vedere su Amazon Prime Video

miniserie da vedere su amazon prime video

Amazon Studios, Gravier Productions

Scritta, diretta e interpretata da Woody Allen, Crisi in sei scene, imperdibile miniserie da vedere su Amazon Prime Video, si presenta come la scelta perfetta se si ha voglia di un binge-watching all’insegna delle emozioni. Allen ha portato con sé volti noti quali Miley Cyrus e Elaine May per mostrare la storia di una giovane che va ad abitare insieme ad una coppia di anziani a causa di un tragico evento che ha travolto la sua vita. La storia è ambientata nell’era della guerra del Vietnam, con il paese sconvolto dalla perdita di vite umane. La gente guarda notizie che documentano rivolte studentesche, proteste politiche nella comunità afroamericana e la sensazione generale che non tutto vada bene negli Stati Uniti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *