5 serie tv spagnole da vedere su Netflix tutte d’un fiato

Una selezione di serie tv spagnole da vedere su Netflix tutte d'un fiato tra dramma, commedia e romanticismo

La Casa di Carta, Élite, Pálpito, Hasta el Cielo: chi non conosce queste serie tv che arrivano dalla Spagna e hanno conquistato una fetta di pubblico enorme? Ma le serie tv spagnole da vedere su Netflix sono davvero tante, per un’offerta che comprende titoli di ogni genere – tra commedia, dramma, thriller e storie romantiche – per soddisfare i gusti degli spettatori a 360 gradi. Se siete in cerca di consigli per serie tv spagnole da vedere tutte d’un fiato, questa è la top che fa per voi. Se invece siete curiosi di scoprire quali sono le migliori serie tv turche, non dovete fare altro che consultare questa lista.

5 serie spagnole da vedere su Netflix

Il caos dopo di te

Dai creatori di Élite arriva Il caos dopo di te, miniserie spagnola del 2020 articolata in 8 episodi da vedere uno dopo l’altro. Una storia ricca di suspense e momenti drammatici, che ha per protagonista una professoressa all’inizio del suo incarico, tormentata da una morte sospetta avvenuta solo poche settimane prima in quella stessa scuola. Raquel si prepara a lavorare con gli studenti ancora colpiti dalla tragedia appena accaduta e in clima di tensione crescente inizia addirittura a temere per la propria vita.

serie spagnole da vedere su netflix

Vaca Films, Netflix

Le ragazze dell’ultimo banco – 5 serie spagnole da vedere su Netflix

Tra le serie spagnole da vedere su Netflix vi consigliamo Le ragazze dell’ultimo banco, dramedy in 6 episodi che segue le vicende di cinque amiche – Carol, Olga, Sara, Alma e Leo – che si preparano ad affrontare una serie di sfide nel corso di una vacanza organizzata dopo che una di loro ha scoperto di avere il cancro. Una serie tanto divertente quanto commovente e profonda che esplora la tematica dell’amicizia.

ragazze 1

Atípica Films

Qualcuno deve morire

Dalla Spagna, in co-produzione con il Messico, arriva anche quest’altra miniserie che ha nel cast la celebre attrice Carmen Maura. Tre episodi perfetti per il binge-watching che si svolge nella Spagna ultra tradizionalista degli anni Cinquanta. La relazione tra un giovane e un ballerino messicano provoca un vero e proprio scandalo. Nella Spagna franchista le apparenze sono tutto e la serie mette al centro delle tematiche le complesse dinamiche familiari dei protagonisti.

serie spagnole da vedere su netflix

Netflix

Mentiras – 5 serie spagnole da vedere su Netflix

Tra le serie spagnole da vedere su Netflix ce n’è una che affronta un argomento davvero delicato e difficile: la violenza sessuale e le sue conseguenze. Laura, una professoressa di letteratura, vuole giustizia con Xavier, il chirurgo che accusa di averla stuprata. Ma Xavier smentisce la versione dei fatti di Laura, rigettando le accuse e anzi sostenendo che sia la donna a ricordarsi male e di non averle usato alcuna forma di violenza.

mentiras

Netflix, Atresmedia Studios

Tutte le volte che ci siamo innamorati

Chiudiamo la nostra selezione di serie spagnole da vedere su Netflix con con Tutte le volte che ci siamo innamorati. Irene lascia il suo paese per trasferirsi a Madrid e studiare cinema. Lì incontra Julio, un affascinante studente di legge che le cambia la vita. I due si innamorano, si lasciano e si riprendono, ma riusciranno ad avere finalmente il loro lieto fine? Dai creatori di Élite una serie in 6 episodi tra commedia e dramma ricca di romanticismo.

serie spagnole da vedere su Netflix

Netflix

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *