Le 10 migliori serie tv turche da vedere su Netflix

Una lista delle migliori serie tv turche da vedere disponibili ora nel catalogo Netflix

Le serie tv turche sono una realtà appassionante, variegata e dalla popolarità sempre crescente, grazie anche a Netflix che aggiorna costantemente il suo catalogo con le migliori novità nel campo. Dai drammi sentimentali ai thriller, passando per le commedie e i fantasy, non manca proprio nulla per quanto riguarda i generi tra cui scegliere e le storie cui appassionarsi. Sulla scia della recente aggiunta in catalogo de Il sarto, che al momento in cui scriviamo si trova nei primissimi posti della classifica delle serie più viste sulla piattaforma, vi proponiamo una selezione delle 10 migliori serie tv turche da vedere su Netflix.

Le 10 migliori serie tv turche da vedere ora su Netflix

Il sarto – Drammatico

Apriamo la nostra lista delle 10 migliori serie tv turche da vedere su Netflix con una new entry, appena arrivata nel catalogo della piattaforma. La serie racconta la storia di Peyami, un giovane sarto che ha ereditato il mestiere e la passione da suo nonno. Dal nonno il sarto non ha solo ereditato l’attività, ma anche un oscuro segreto di cui anche il padre, malato da tempo, è a conoscenza. Quando Peyami torna ad Istanbul dopo una dolorosa visita nel suo paese natale, gli viene commissionata la realizzazione dell’abito da sposa di Esvet, la fidanzata del suo miglior amico Dimitri. Ma anche Dimitri ed Esvet nascondono dei segreti che complicheranno ulteriormente la situazione tra un colpo di scena e l’altro.

serie tv turche da vedere

OGM Pictures

Il produttore – Commedia

Erşan Kuneri è un ex attore di film erotici appena uscito di prigione che decide di abbandonare il mondo della recitazione a luci rosse per dedicarsi a una nuova carriera di produttore. Parrucca ossigenata e look appariscente, Erşan vuole sganciarsi dall’immagine del sex symbol e inizia a scrivere film da vendere sul mercato. Riuscirà nella sua ambiziosa impresa? La prima stagione de Il produttore è disponibile su Netflix dal maggio del 2022 con la prima stagione, articolata in 8 divertentissimi episodi da vedere tutti d’un fiato.

serie tv turche da vedere

CMYLMZ Fikirsanat

Ambizione – Drammatico, serie tv turche da vedere

Tra le serie tv turche da vedere su Netflix non può mancare Ambizione, la cui protagonista è Asli, una giovane fan della famosa giornalista televisiva Lale Kiran. Asli ha il sogno di diventare una giornalista e quando incontra Lale le manifesta tutta la sua ammirazione, suscitando però nel suo mito più fastidio che riconoscenza. Con un sotterfugio Asli riesce ad ottenere uno stage nella redazione dove Lale lavora e da lì elabora il suo piano di vendetta. Con l’espediente tematico del mondo del giornalismo, Ambizione mette due generazioni a confronto, portate in scena dalle due protagoniste della serie, e confeziona il suo racconto con una grande cura estetica anche dal punto di vista tecnico.

ambizione recensione

Kerem Çatay, Ay Yapim

Fatma – Drammatico, Thriller

Fatma è una domestica che si ritrova a dover fare i conti con una tragedia personale, la scomparsa del marito Zafer appena uscito di prigione. In maniera del tutto inaspettata commette un omicidio, presto scoperto dai soci del marito. Per Fatma l’unico modo per sopravvivere è continuare ad uccidere, mentre ogni omicidio diventa una sorta di liberazione per tutto quello che la donna ha subito in anni di abusi e soprusi. Tra le migliori serie tv turche disponibili nel catalogo Netflix, Fatma trascina nella propria storia un episodio dopo l’altro, grazie anche alla costruzione interessante di una protagonista sfaccettata e complessa.

serie tv turche da vedere 6

Idea Film Creatives

The Protector – Azione e avventura, serie tv turche da vedere

Hakan, un personaggio dai tratti tutt’altro che eroici, scopre di essere legato ad un antico ordine segreto responsabile della sorveglianza di Istanbul. Tutt’altro che entusiasta della scoperta, dovrà presto far luce sui segreti di questa misteriosa organizzazione e salvare la città da un nemico invincibile. The Protector sviluppa la sua narrazione puntando tutto sull’azione e gli elementi sovrannaturali non trascurando neanche una sotto-trama romantica. Disponibile su Netflix con le sue 4 stagioni.

serie tv turche da vedere

O3 Medya

Andropausa – Commedia

Yusuf è un padre di famiglia che si ritrova a dover fare i conti con l’inevitabile, ma traumatico, cambiamento che l’andropausa porta con sé. Deciso a cambiare alcuni aspetti della sua vita, va in cerca della felicità trasferendosi con la moglie in una villa da sogno. Lì si ritroverà a scontrarsi col ricco padrone di casa e con la sua bizzarra famiglia. Una commedia che mette in scena con trovate assurde un grottesco dramma familiare.

serie tv turche da vedere 4

Netflix

Another Self – Drammatico, serie tv turche da vedere

Tra le serie tv turche disponibili su Netflix, Another Self rappresenta una visione davvero piacevole, intensa e particolare. La storia è quella di tre amiche che si recano in viaggio verso una località di mare per cercare di ricongiungersi con il proprio lato spirituale e guarire dai rispettivi traumi. La serie è ben scritta, i personaggi risultano sempre credibili e l’alchimia tra le protagoniste aiuta lo spettatore ad immedesimarsi in quel che accade sullo schermo.

serie tv turche da vedere 3

OGM Pictures

Yakamoz S-245 – Fantascienza

Le premesse di questo dramma fantascientifico disponibile su Netflix sono davvero angoscianti. L’equipaggio a bordo del sottomarino che dà il titolo alla serie tv deve sfuggire da un evento senza precedenti che mette in pericolo la vita sulla Terra. Presto la situazione sul sottomarino si fa insostenibile mentre emergono intrighi e complotti e la tensione aumenta minuto dopo minuto. Spazio anche per un pizzico di romanticismo in questa serie tv perfetta per gli amanti della fantascienza.

serie tv turche da vedere

OGM Pictures

Ethos – Drammatico

Ethos è una delle serie tv turche da vedere più interessanti disponibili su Netflix, che trasporta nel complesso contesto socio-culturale del Paese. Le due protagoniste di Ethos non potrebbero essere più diverse: Meryem vive nella campagna fuori Istanbul in un contesto fortemente tradizionalista e religioso, Peri è una donna laica che rivendica con forza la propria libertà. Il loro incontro mette a confronto due mondi e finisce col portare due destini a incrociarsi.

serie tv turche da vedere

Krek Film

Mezzanotte a Istanbul – Drammatico, serie tv turche da vedere

Chiudiamo la nostra carrellata di serie tv turche da vedere su Netflix con Mezzanotte a Istanbul, che racconta la storia della giornalista Esra e della sua esperienza al Pera Palace Hotel. Esra deve scrivere un articolo sul famoso hotel e scopre che in una delle camere vi è un portale che conduce nel 1919. Catapultata nel passato, la giornalista si ritrova nel pieno di una cospirazione politica e dovrà salvare il corso della storia.

serie tv turche da vedere

Netflix, Karga Seven Pictures

Articoli correlati

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *