Bonnie Wright di Harry Potter da attrice a regista e attivista per il cambiamento climatico

Da attrice a regista è un attimo: ecco la trasformazione di Bonnie Wright, la Ginny Weasley di Harry Potter

Bonnie Wright è un’attrice, modella e attivista britannica. È nata a Londra nel 1991 e all’età di soli 9 anni partecipò ai casting per il primo film della saga di Harry Potter e ottenne il ruolo di Ginny Weasley, parte che la fece conoscere al grande pubblico internazionale. L’attrice londinese indossò infatti i panni della giovane strega anche nei successivi sette capitoli, terminando le riprese esattamente 10 anni dopo. In quest’ ultimo periodo Bonnie Wright si è data da fare anche con altri progetti. Nei primi Anni 2000 ad esempio appare in televisione con i film : Lost – Dispersi nell’oceano e in Agatha Christie: A Life in Pictures. Successivamente si iscrive alla University of the Arts di Londra, dove esattamene nel 2012 si laurea in Film and Television Production Manager dirigendo il cortometraggio Separate We Come, Separate We Go, di cui è anche sceneggiatrice.

bonnie wright

Warner Bros.

Nel 2010 Wright si cimenta ancora come regista, per lo più di videoclip musicali, ma anche di cortometraggi come Know Thyself, Fade to Gold e Medusa’s Ankles. Resta poi attiva come attrice cinematografica. Nello stesso anno è infatti tra i protagonisti di Geography of the Hapless Heart, mentre nel 2013 appare in ben tre pellicole: The Sea, After the Dark e Before I Sleep. Degli anni successivi sono invece Those Who Wander, The Highway is for Gamblers e A Christmas Carol. Nel decennio successivo l’attrice torna a immergersi nel fantastico mondo di Harry Potter, prima narrando la versione inglese dell’audiolibro “Le fiabe di Beda il Bardo” e poi rincontrando i suoi colleghi sul set dello speciale Harry Potter 20º anniversario – Ritorno a Hogwarts trasmesso nel 2022.

Attrice, regista, attivista: la poliedrica carriera di Bonnie Wright

bonnie wright

“Bonnie Wright” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

È da sempre appassionata di ambientalismo. In linea con la sua passione per l’ambientalismo e la sostenibilità, per la cerimonia del suo matrimonio l’attrice ha deciso di indossare un abito di seconda mano risalente agli Anni ’30 color avorio con maniche trasparenti, gonna a balze e dettagli floreali. Per il ricevimento invece ha utilizzato un elegantissimo abito in seta argento. Con entrambi i look ha poi sfoggiato un paio di sandali dello stesso colore. Nonostante sia originaria dell’Inghilterra, Bonnie Wright (qui il suo account Instagram) si è stabilita ormai da tempo negli Stati Uniti.

In particolare ha vissuto per molti anni a Los Angeles, poi recentemente, esattamente nel 2022, si è trasferita a San Diego, dove vive ora con il marito. Ora, l’attrice che ha interpretato Ginny Weasley sembra essersi presa una pausa dalla cinematografia per dedicarsi piuttosto all’attivismo, in ambito sia di diritti umani sia di salvaguardia ambientale. Sin da ragazza è ambasciatrice per “Lumos”, che non è uno degli incantesimi di Harry Potter, bensì un’organizzazione per bambini fondata dalla scrittrice J. K. Rowling. Si unisce a Greenpeace e nel 2020 è nominata ambasciatrice dell’organizzazione Rainforest Alliance. E sempre nel 2022 pubblica poi il libro Go Gently, in cui parla dell’importanza di salvare il Pianeta e quali misure mettere in pratica per farlo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BONNIE WRIGHT (@thisisbwright)

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *