Greta: trama, cast e anticipazioni del film con Isabel Huppert

Scopriamo le anticipazioni di questo thriller che andrà in onda questa sera

Greta è un film del 2018 diretto da Neil Jordan che sarà trasmesso questa sera alle 21:20 su Rai 2. Un thriller psicologico che intreccia una morbosa e inusuale amicizia tra due donne a New York. Il cast è composto dall’attrice francese Isabelle Huppert nei panni di Greta Hideg, una ricca vedova francese e  Chloe Moretz in quelli di Frances McCullen, una giovane cameriera. Il resto del cast è composto da  Maika Monroe nei panni dell’amica Erica Penn, Colm Feore in quelli del padre di Frances, Chris McCullen e infine Stephen Rea come Brian Cody e Zawe Ashton come Alexa Hammond. 

La pellicola è stata presentata anche al Toronto International Film Festival ed è stato girato in tre città diverse: Toronto, New York e Dublino. Scopriamo le anticipazioni di Greta.

Greta1

Greta, Sidney Kimmel Entertainment, Showbox, Starlight Culture Entertainment Group, Screen Ireland, Lawrence Bender Productions, Metropolitan Films, Little Wave Productions

Greta: un’amicizia morbosa che nasconde oscuri segreti 

Greta racconta la storia di Frances, una giovane newyorkese che lavora come cameriera. La ragazza ha da poco perso la madre e ha una relazione molto tesa e complicata con suo padre, Chris. Un giorno Frances sulla metropolitana trova una borsa nera e decide di restituirla alla sua legittima proprietaria. Riesce a trovare l’indirizzo e si presenta a casa di Greta Hideg, una donna di origini francesi. Per ricompensarla del gentile gesto la donna invita Frances a prendere una tazza di te. Da quel momento tra le due inizierà un’amicizia dagli strani connotati. 

Erica, amica e coinquilina di Frances, cerca in tutti i modi di dissuaderla dal frequentare la donna che lentamente assume dei comportamenti sempre più ossessivi e invadenti. Durante una cena a casa di Greta, Frances scopre che un armadio della donna è pieno di borsette nere esattamente identiche a quella che lei ha trovato sulla metro. Cosa significa tutto questo? In un vorticoso susseguirsi di eventi la trama precipita e Frances dovrà fare una scelta. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *