La Sirenetta: le star del live-action Disney sono già pronte per il sequel!

Gli attori principali del live-action potrebbero apparire in un sequel basato su La Sirenetta II - Ritorno agli abissi, del 2000

Gli attori Halle Bailey e Jonah Hauer-King hanno recentemente dichiarato che sarebbero disposti ad apparire in un sequel del remake de La Sirenetta della Disney. Il duo ha discusso di come sarebbero pronti a riprendere i loro ruoli se la Disney dovesse produrre un adattamento live-action de La Sirenetta II – Ritorno agli abissi, il sequel direct-to-video del classico animato del 1989.

Halle Bailey e Jonah Hauer-King non vedono l’ora di tornare per La Sirenetta 2

la sirenetta

Walt Disney Pictures

Jonah Hauer-King ha, inoltre, espresso interesse a diventare un tritone in un potenziale sequel de La Sirenetta. Alla sua co-protagonista è piaciuta l’idea, dicendo: “ha bisogno di una coda”. In una precedente intervista, invece, Bailey ha descritto l’addestramento a cui si è sottoposta per imparare a nuotare con una pinna: “In realtà ho avuto questa bellissima sessione di allenamento con queste fantastiche nuotatrici sincronizzate che venivano a casa mia ogni domenica”, spiegando come le donne che l’hanno seguita siano state straordinarie.

Rilasciato nel 2000, Ritorno agli abissi segue la figlia di Ariel ed Eric, Melody, una precoce pre-adolescente che sogna di esplorare l’oceano. Tuttavia, a causa della minaccia rappresentata dalla sorella di Ursula, Morgana, i suoi genitori le proibiscono di avvicinarsi all’acqua. Sebbene il film sia stato un successo finanziario, guadagnando ricavi al dettaglio per oltre $121 milioni, non è stato ben accolto dalla critica.

Al contrario, il live-action La Sirenetta si sta comportando abbastanza bene con i critici, con molti elogi per la performance di Bailey, che interpreta la principessa Ariel. Il reboot recentemente rilasciato si è anche comportato incredibilmente bene al botteghino durante i quattro giorni di apertura del fine settimana del Memorial Day. Il capo della distribuzione della Disney, Tony Chambers, ha discusso di come il successo del film sia in parte radicato nella nostalgia, affermando: “È una storia che li riporta alla loro rispettiva infanzia e questo film è l’opportunità perfetta per molte persone di trasmettere quell’amore alla prossima generazione”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *