Fast & Furious: Dwayne Johnson impegnato nel nuovo spin-off del franchise, ma non è Hobbs & Shaw 2

Dwayne Johnson sta ufficialmente sviluppando un nuovo film di Fast & Furious con la Universal dopo il suo ritorno in Fast X, nonostante anni di faide con Vin Diesel

Dopo il suo scioccante ritorno nel franchise in Fast X di quest’anno, Dwayne Johnson sta girando un nuovo film spin-off di Fast & Furious, solo che non sarà Hobbs & Shaw 2. Johnson ha debuttato in Fast Five nei panni di Luke Hobbs, un agente del servizio di sicurezza diplomatica degli Stati Uniti che cerca di riportare in prigione Dominic Toretto (Vin Diesel), anche se alla fine diventa un alleato dell’ex pilota di strada. Johnson ha notoriamente lasciato il franchise dopo una faida con il produttore/star Vin Diesel, anche se alla fine è tornato per Fast X.

The Wrap ha riferito che Johnson sta collaborando con la Universal Pictures per sviluppare un nuovo film spin-off di Fast & Furiuos in cui sarà il protagonista. I dettagli della trama sono tenuti nascosti, ma le fonti riferiscono che il progetto fungerà da ponte tra la storia tra Fast X e Fast & Furious 11. Anche Chris Morgan tornerà al franchise per scrivere il copione. Lo stesso Johnson ha condiviso su Twitter la notizia.

Perché il prossimo film Fast & Furious non può essere Hobbs & Shaw 2

film estate 2019 fast & furious

Sebbene possa essere una delusione per coloro che hanno apprezzato il primo film spin-off del franchise, la decisione per il prossimo film Fast & Furious di Johnson di non essere Hobbs & Shaw 2 è in realtà vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti. Non solo consente all’attore di provare a riguadagnare parte del suo status di protagonista al botteghino dopo il flop di Black Adam al botteghino, ma consente anche una spiegazione più agevole del divario di quattro anni tra la sua ultima apparizione in Hobbs & Shaw e il suo ritorno in Fast X.

Inoltre, con il personaggio dell’agente speciale di Johnson che è stato incaricato di salvare sua figlia rapita dallo sconvolto Dante Reyes di Jason Momoa nella scena post-crediti di Fast X, passare ad una storia in stile “poliziotto amico” sarebbe tonalmente stridente e probabilmente richiederebbe un passo indietro nel tempo. Prendersi il tempo per reintrodurre correttamente Hobbs e metterlo contro il miglior cattivo del franchise, renderebbe lo sviluppo di Fast and Furious 11 ancora più emozionante.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *