Fast & Furious 11 potrebbe non essere più la fine, afferma Vin Diesel

Fast and Furious 11 potrebbe non essere più la fine del franchise, poiché la star Vin Diesel sembra rivelare un piano finale in tre parti per i film

Nonostante inizialmente mirasse a un finale in due parti, Vin Diesel ha apparentemente rivelato che Fast & Furious 11 potrebbe non essere più la fine del franchise. Dopo oltre 20 anni di successi sul grande schermo, il franchise di film d’azione avrebbe dovuto concludersi con l’undicesimo capitolo, mentre gli spin-off avrebbero mantenuto in vita l’iconico marchio per la Universal Pictures. Lo scorso Aprile è stato annunciato che Louis Letterier, che è al timone di Fast X, sarebbe tornato per il prossimo film con Christina Hodson di The Flash e Oren Uziel di The Cloverfield Paradox.

Durante il red carpet per il prossimo film (tramite l’utente di Twitter Stephen Lee), Vin Diesel e Michelle Rodriguez shanno parlato dell’imminente fine del franchise. Con sorpresa dell’intervistatore, le star sembrano aver rivelato che Fast & Furious 11 potrebbe non essere più la fine del franchise, poiché la Universal è entusiasta di un finale in tre parti.

Realizzare Fast & Furious 12  è un grosso rischio per il franchise

Fast & Furious 10 Torino

Fast X. Universal Pictures

Sebbene considerato uno dei più grandi franchise della Universal dietro Cattivissimo Me e Jurassic Park, la decisione di Fast & Furious 11 come finale è stata accolta con apprezzamento generale. Inoltre, con le crescenti segnalazioni di conflitti creativi sul set e la diminuzione delle recensioni critiche dopo il punteggio Rotten Tomatoes di Furious 7 dell’81%, sembrava che il piano si concentrasse su vari spin-off invece che sui film principali.

Un sequel del primo spin-off, Hobbs & Shaw di Dwayne Johnson e Jason Statham, ha visto numerosi ritardi nel suo sviluppo a causa di problemi di sceneggiatura e il programma spesso fitto del primo, considerato indefinitamente bloccato, mentre un film guidato da Charlize Theron rimane un grande punto di domanda. Ponendo più attenzione e fiducia su un potenziale Fast & Furious 12, la Universal potrebbe alla fine far deragliare questi piani di spin-off, se i prossimi film dovessero deludere anche i fan più accaniti del franchise.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *