L’Esorcista: Il Credente – arrivata la conferma del coinvolgimento di Linda Blair nel sequel

L'Esorcista: Il Credente uscirà nei cinema il 13 ottobre

La Universal Pictures si sta preparando a pubblicare il suo prossimo progetto del franchise de L’Esorcista con l’imminente film diretto da David Gordon Green, L’Esorcista: Il Credente, e le persone sono entusiaste di vedere il risultato. Da tutto quello che abbiamo visto nei trailer, Il Credente sembra il prossimo grande successo nel genere horror, e abbiamo anche scoperto la classificazione del film. Il film avrà un R-rating per alcuni contenuti violenti e immagini inquietanti, e sembra che Green stia mirando ad un successo. In una nuova intervista con Total Filmha rivelato che l’iconica Linda Blair è stato coinvolta nella produzione.

“È venuta sul set in veste di consulente”, ha rivelato Green. “Sono stato davvero fortunato a farle leggere la sceneggiatura, ma non era interessata ad un ruolo significativo e a tornare al franchise. L’abbiamo scelta come consulente perché abbiamo a che fare con i giovani e vogliamo portarli a luoghi pericolosi in tutta sicurezza”.

Di cosa parla L’Esorcista: Il Credente?

l'esorcista il credente

Blumhouse Productions, Morgan Creek Entertainment

L’Esorcista: Il Credente è descritto come segue: “Dalla morte della moglie incinta in un terremoto haitiano 12 anni fa, Victor Fielding (il vincitore del Tony e candidato all’Oscar Leslie Odom, Jr.; Una notte a Miami, Hamilton) ha cresciuto la loro figlia, Angela (Lidya Jewett, Good Girls) da solo. Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia Marcum), scompaiono nel bosco, solo per tornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è successo loro, si scatena una catena di eventi che costringeranno Victor ad affrontare il punto più basso del male e, nel suo terrore e disperazione, a vedere l’ unica persona viva che ha assistito a qualcosa di simile prima: Chris MacNeil.”

Il film vedrà anche la partecipazione di Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nei panni della vicina di casa di Victor e Angela, Jennifer Nettles (Harriet, The Righteous Gemstones) e Norbert Leo Butz (Fosse/Verdon, Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l’amica di Angela. Il Credente è diretto da David Gordon Green da una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e David Gordon Green, da una sceneggiatura di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (la trilogia di Halloween) e David Gordon Green, basata sui personaggi creati da William Peter Blatty.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *