Il Diavolo veste Prada 2: annunciata la data del sequel con Meryl Streep e Emily Blunt

Arriva una prima notizia sul sequel dell'amato film

Il Diavolo veste Prada è una delle pellicole cult del cinema. Spaccato dedicato al mondo della moda e delle dinamiche interne di una rivista popolare, il film ha visto Meryl Streep dare vita all’iconica Miranda Priestly, la temutissima direttrice di Runaway, rivista di moda. Il film che ha debuttato nel 2006 ed è stato immediatamente un enorme successo ed è ispirato al romanzo omonimo di Lauren Weisberger. Accanto a Meryl Streep c’era Anne Hathaway nei panni di Andrea Sachs.

L’aspirante stagista si trova incastrata nelle spietate dinamiche del mondo dell’editoria e nei ritmi dettati da Miranda. Ma se inizialmente tra le due non corre buon sangue la determinazione di Andrea e i consigli di moda di un collega (l’iconico Nigel interpretato da Stanley Tucci) la rendono la favorita di Miranda, alle spese di Emily l’assistente che ha da sempre sperato di ottenere il favore della direttrice. Come accade ultimamente è stato annunciato un sequel de Il Diavolo Veste Prada di cui, mentre il cast è ancora incompleto, c’è una data di uscita.

Il Diavolo veste Prada: la data d’uscita del sequel fissata per il 2026 

La notizia del sequel è stata annunciata lo scorso luglio ma senza nessuna conferma o ulteriore informazione sia sulla trama che sugli attori. Con il trascorrere del tempo sono stati annunciati alcuni dettagli tra cui la conferma di ritorno di Meryl Streep e di Emily Blunt. Stando a quanto rilasciato fino ad ora le due sarebbero le protagoniste del sequel; rimane incerta la partecipazione di Stanley Tucci che però si è detto disponibile a tornare nel progetto qualora fosse contattato. 

La trama del sequel vede Miranda cercare di mantenere il controllo della sua carriera nonostante la crisi delle riviste di moda e dell’editoria nel mondo dei social che ha cambiato inevitabilmente anche la moda. In difficoltà Miranda si vede costretta a chiedere aiuto proprio ad Emily, una delle sue assistenti a Runaway divenuta ora una rappresentante di un brand di lusso. La data di uscita del film è per il 1 Maggio 2026. Non resta che attendere notizie sul resto del cast e magati le prime immagini dal set del sequel de Il Diavolo veste Prada.

il diavolo veste prada

Fox 2000 Pictures, Wendy Finerman Productions, Dune Entertainment

[Fonte: Variety]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *