Il Diavolo veste Prada 2: il film è ufficialmente in produzione con la partecipazione di Kenneth Branagh
Ottime novità per i fan del film cult
Il Diavolo veste Prada 2 è ufficialmente in produzione. La pellicola torna con un nuovo capitolo dopo quasi vent’anni da primo film, reso un cult del cinema. Dedicato al mondo della moda e delle dinamiche interne di una rivista popolare, il film ha visto Meryl Streep dare vita all’iconica Miranda Priestly, la temutissima direttrice di Runaway. Ricordiamo che è ispirato al romanzo omonimo di Lauren Weisberger. Nel cast accanto a Meryl Streep c’era anche Anne Hathaway nei panni di Andrea Sachs, aspirante assistente.
Ma se inizialmente tra le due non corre buon sangue la determinazione di Andrea e i consigli di moda di un collega (l’iconico Nigel interpretato da Stanley Tucci) la rendono la favorita di Miranda. All’annuncio del secondo capitolo era stato confermato solo parte del cast mentre invece con l’inizio della produzione sono stati annunciati altri nomi che prendono parte al Il Diavolo veste Prada 2.

il diavolo veste prada 2, Fox 2000 Pictures, Wendy Finerman Productions, Dune Entertainment
Il Diavolo Veste Prada 2: Kenneth Branagh si aggiunge al cast del nuovo capitolo nei panni del marito di Miranda Priestly
Il Diavolo veste Prada 2, dopo un periodo di preparazione ha annunciato il cast che prende parte alla pellicola. Confermati i quattro personaggi principali, ovvero Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. A loro si aggiunge un altro nome quello dell’attore e regista Kenneth Branagh, che stando a quanto dichiarato interpreta il nuovo marito di Miranda, visto come nel primo film i due avevano divorziato.
La trama del sequel vede quest’ultima cercare di mantenere il controllo della sua carriera nonostante la crisi delle riviste di moda e dell’editoria nel mondo dei social che ha cambiato inevitabilmente anche la moda. In difficoltà Miranda si vede costretta a chiedere aiuto ad Emily, una delle sue assistenti a Runaway divenuta ora una rappresentante di un brand di lusso. Il film è nelle sale dal 1 Maggio 2026, scritto da Aline Bros McKenna che aveva adattato anche il primo film, e il regista David Frankel.
Visualizza questo post su Instagram
[Fonte: Deadline]