Cannes 2018: Pénelope Cruz e Javier Bardem apriranno il Festival con Everybody Knows

La coppia Cruz-Bardem aprirà il Festival di Cannes con Everybody Knows del regista iraniano Asghar Farhadi. Appuntamento sulla Croisette dall'8 al 19 maggio.

Sarà Everybody Knows (Todos lo saben), thriller psicologico diretto dal regista iraniano Asghar Farhadi ad aprire la 71esima edizione del Festival di Cannes, come anticipato da Variety in esclusiva. Il progetto vede protagonisti Pénelope Cruz e Javier Bardem, all’ennesima collaborazione dopo Vicky Cristina Barcelona, The Counselor e Loving Pablo (in uscita nelle sale italiane il 19 aprile). I due attori spagnoli sono diretti dal due volte premio Oscar Asghar Farhadi, che a Cannes ha già presentato due film: Il cliente e Il passato.

Il nuovo lungometraggio sarà distribuito nei cinema francesi a partire dal 9 maggio. Il direttore artistico, Thierry Fremaux, si affida per la seconda volta nella storia del Festival a un film spagnolo per l’apertura della kermesse. Quattordici anni dopo La mala educacion di Pedro Almodovar, toccherà quindi a Everybody Knows stupire il pubblico di Cannes, diretto e pluripremiato regista iraniano Asghar Farhadi e prodotto tra gli altri anche da Rai Cinema.

Cannes 2018: Everybody Knows con Pénelope Cruz e Javier Bardem aprirà il Festival

Per la prima volta Farhadi si è lanciato nella produzione di un film in una lingua diversa dalla sua, lo spagnolo. Il titolo originale infatti è Todos lo saben e i due attori protagonisti sono la coppia spagnola Pénelope Cruz e Javier Bardem. Il regista iraniano si è voluto circondare di un cast stellare per il suo esordio internazionale, tra cui spiccano anche la star argentina Ricardo Darìn (Il segreto dei suoi occhi) e il direttore della fotografia José Luis Alcaine, cinque volte vincitore del premio Goya per la migliore fotografia.

Le prime informazioni trapelate sulla trama rivelano tematiche care a Farhadi. Il film vede infatti Pénelope Cruz nei panni di Carolina, una donna spagnola che vive a Buenos Aires, che tornerà insieme a suo marito (Javier Bardem) e ai suoi figli nella sua cittadina natale in Spagna per una festa di famiglia. L’occasione di festa però sarà rovinata dall’emergere di segreti ed eventi del passato che cambieranno le vite dei protagonisti.

Everybody Knows aprirà la 71esima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dall’ 8 al 19 maggio 2018.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *