L’Alienista: presentate la locandina e la featurette sui personaggi della nuova serie Netflix

Netflix ha pubblicato la locandina italiana e un video di presentazione de L'Alienista, nuova serie tratta dall'omonimo romanzo di Caleb Carr

A pochi giorni dal debutto, il 19 aprile, Netflix ha presentato due nuovi materiali promozionali della sua nuova serie: la locandina italiana e la featurette di presentazione dei personaggi de L’Alienista,  thriller psicologico in dieci episodi  basato sull’omonimo e pluripremiato romanzo di Caleb Carr, romanziere americano. La serie esclusiva Netflix vanta di un cast di tutto rispetto con Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Rush)Dakota Fanning (Man on Fire, Push) e Luke Evans (La Bella e la Bestia, Dracula Untold, Lo Hobbit) assoluti protagonisti ed è l’opera più ambiziosa mai prodotta da TNT, rete televisiva americana su cui L’Alienista è andato in onda. Ognuno dei dieci episodi infatti vanta di un esoso budget di almeno 5 milioni di dollari.

Interessante giallo di fine Ottocento, la serie è una creazione di Cary Fukunaga (True Detective), produttore esecutivo insieme a Eric Roth e Hossein Amini, che ha scritto anche la sceneggiatura. Alla regia de L’Alienista invece c’è Jakob Verbruggen, che ha diretto l’episodio 3×05 di Black Mirror – Gli uomini e il fuoco.

L’Alienista: presentate la locandina e la featurette sui personaggi della nuova serie Netflix
L'Alienista locandina personaggi serie Netflix

Ambientato a New York durante la Gilded Age (1870-1900 circa), L’Alienista segue le vicende di Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), brillante alienista (un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali) alla caccia di un serial killer locale che uccide giovani ragazzi sempre con lo stesso metodo. Ad affiancare Laszlo Kreizler ci sono l’illustratore John Moore (Luke Evans) e Sara Howard (Dakota Fanning), ambiziosa ragazza determinata a diventare la prima donna detective della città.

Nel cast anche Brian Geraghty (The Hurt Locker) nel ruolo del commissario di polizia Theodore Roosevelt; Douglas Smith (Miss Sloane) e Matthew Shear (Mistress America) nei ruoli dei due fratelli gemelli Marcus e Lucius Isaacson; Matt Lintz (Pixels) interpreta Stevie, giovane autista e fattorino del Dr. Kreizler; Robert Ray Wisdom (The Wire) recita nel ruolo di Cyrus, un uomo dal passato oscuro; infine Q’orianka Kilcher (The New World) veste i panni della domestica muta Mary.

A fare da sfondo alla nuova serie esclusiva Netflix la storia della progressiva affermazione di New York, rappresentata con toni cupi e con una fotografia che ricorda le tinte gotiche di Penny DreadfulLa colonna sonora è firmata da Rupert Gregson-Williams, compositore delle musiche di The Crown e La battaglia di Hacksaw Ridge. Il cast di gran livello e la troupe cinematografica di qualità ci fanno presagire che sarà una serie sorprendente!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *