The Boogeyman di Stephen King sarà presto un film prodotto dalla Fox

La Fox ha annunciato che è al lavoro su un nuovo progetto: la trasposizione di The Boogeyman di Stephen King

La casa di produzione Fox ha annunciato che sta lavorando su un film horror su The Boogeyman, il racconto di Stephen King. Al lavoro già ci sarebbero gli sceneggiatori di A quite place: Scott Beck e Bryan Woods che hanno sceneggiato la pellicola assieme al regista John Krasinski. Il film sarà prodotto da la 21 Laps di Shawn Lewy, stessa società produttrice di Stranger Things e Arrival. I due sceneggiatori lavoreranno assieme a Robyn Meisinger di Madhouse Entertainment, Adam Kolbrenner e Ryan Cunningham. La supervisione dello studio invece sarà affidata alla JR Young.

Gli scrittori sono cresciuti insieme in Iowa e hanno iniziato a lavorare su A quiet place ben cinque anni fa. I due sono abituati a lavorare con ambientazioni da thriller e film horror; infatti con la loro ultima opera si sono aggiudicati un posto d’onore ad Hollywood: A quite place ha riscosso un ottimo successo sia tra critica e pubblico in sala.

The Boogeyman di Stephen King sarà presto un film prodotto dalla Fox

Il racconto The Boogeyman è stato pubblicato per la prima volta nel 1973. Racconta la storia di una seduta da uno psichiatra che nel suo ufficio sta ascoltando ciò che gli viene detto dal suo paziente. Egli è convinto che dietro gli omicidi dei suoi tre figli piccoli si nasconda un’orribile creatura che vive nell’armadio di casa sua; Il Boogeyman del titolo. Ma tutto è avvolto nel mistero e non sappiamo se si tratta dei vaneggiamenti di una mente impazzita dal dolore oppure se c’è davvero qualcosa di sinistro che aspetta l’uomo nel buio. In italiano il racconto The Boogeyman è tradotto con Il BauBau ed è contenuto nella raccolta di racconti “A volte ritornano”.

Un’ardua sfida nel trasportare uno dei racconti di Stephen King più famosi e conosciuti. Una sfida perché la trama tratterà dell’omicidio di alcuni bambini, un tema ostico sotto ogni punto di vista; e poi perché il Boogeyman del titolo, noto a noi come l’Uomo Nero, è una figura che da sempre terrorizza le storie dei grandi ai più piccini. Il racconto The Boogeyman è già stato portato al cinema diverse volte. Il BauBau è stato il protagonista di una trilogia di film cominciata nel 2005 con Boogeyman – L’uomo nero, diretto da Stephen Key, e terminata nel 2009 con Boogeyman 3. La quale però non ha riscosso pareri positivi né dal pubblico né dalla critica. La storia di King, mai diventata un film sino ad oggi, è stata anche oggetto di diversi cortometraggi come quello del 1982 e, più recentemente, del 2010.

Il racconto The Boogeyman è solo l’ultimo dei film tratti dai libri di King

The Boogeyman sarà soltanto l’ultimo di una serie di adattamenti provenienti dalla penna di Stephen King. Dopo il successo di IT diretto da Andy Muschietti, il quale ha appena iniziato a girare la seconda parte a Toronto. I bambini sono cresciuti ed interpretati da un cast degno di nota: Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Skarsgard Bill Harde e l’ultimo confermato Xavier Dolan. Inoltre arriveranno sul grande schermo anche Doctor Sleep, il sequel di Shining del 1980 con lo strepitoso Jack Nicholson; che vedrà invece come protagonista Ewan McGregor. Infine anche Il Talismano, scritto con Peter Straub, e La lunga marcia di cui ancora non si sa molto.

Sul film horror su The Boogeyman non sappiamo ancora molto riguardo all’inizio delle riprese e se la trama sarà totalmente fedele a quella del racconto originale. Ma la storia si presenta sicuramente molto allettante sotto ogni punto di vista. Non ci resta che aspettare altre notizie!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *